Jason Statham e quel rimpianto olimpico

Un passato da tuffatore vicino a giocarsi l'Olimpiade per Jason Statham

0

Oggi è il compleanno di Jason Statham, compie 54 anni. Siamo abituati a vederlo sempre nelle scene d’azione dei suoi film, ma originariamente era destinato a una carriera completamente diversa. L’attore di Fast & Furious e Transporter è ora una delle star più grandi e ricche di Hollywood ma non tutti sanno che aveva due passioni durante la sua giovinezza, il calcio e i tuffi, e proprio in quest’ultimo sport ha raggiunto ottimi risulti.

Proprio l’attore in passato si è espresso così sulla sua vita da sportivo in un’intervista del 2003 a IGN :

“una grande esperienza, viaggiare per il mondo e competere ad alti livelli ti insegna molta disciplina, concentrazione e sicuramente ti tiene fuori dai guai”

Jason si allenava in piscina tutti i giorni ed è stato un componente della National Diving Squad britannica per 12 anni, anche se c’è un grande rimpianto nella sua carriera. Nel 1990 ha partecipato ai XIV Giochi del Mediterraneo in Nuova Zelanda, ma quando ha rappresentato l’Inghilterra con la Nazionale di tuffi non ha mai preso parte alle Olimpiadi. Intervistato a Los Angeles nel corso della presentazione di ”Resurrection”disse:

“È un grande rimpianto della mia carriera il fatto che ho non hai gareggiato alle Olimpiadi. Ho iniziato troppo tardi. Probabilmente non era la mia specialità. Avrei dovuto fare uno sport diverso”.

Ecco il video qui sotto della sua gara del 1990. Ricordiamo che ritroveremo presto l’attore sul grande schermo in Wrath of Man