Johnny Depp V. Amber Heard, un nuovo documentario sul processo

Una nuova cronaca sulla causa tra i due, dopo quello distribuito in due parti

0
Johnny Depp V. Amber Heard

Dopo lunghi dibattimenti e settimane passate ad ascoltare i due interessati e i loro testimoni, ci si avvia verso la conclusione del processo tra Johnny Depp e Amber Heard. Ma a prescindere dal verdetto finale, i due ex impegnati in una durissima causa per diffamazione e violenze domestiche saranno oggetto di un nuovo documentario, che segue quello già distribuito anche in Italia in due parti, La versione di Johnny e La versione di Amber.

LEGGI ANCHE: Johnny Depp vs Amber Heard, inizia il processo in live streaming

Dopo i filmati, i messaggi, le foto, le registrazioni e le interviste esclusive, anche con gli avvocati, Warner Bros. Discovery U.K. e Optomen TV realizzeranno dunque un seguito che si concentri maggiormente su quanto accaduto in aula, a partire da prove e testimonianze offerte davanti al giudice.

LEGGI ANCHE: Johnny Depp: «Sono alla vigilia di una nuova vita, e mi piace»

Un interessante sintesi di quanto visto, per chi ha seguito il processo live su Court TV, ma anche un documento utile ai curiosi o ritardatari che possano aver desiderio di saperne di più, senza affidarsi a riassunti di parte o limitarsi alla decisione finale della giuria.

Vedremo piuttosto come si deciderà di trattare tutte le bassezze e le brutture che han fatto da corollario allo scontro della coppia, sia nei corridoi del tribunale sia nell’opinione pubblica, dalle minacce alle richieste di denaro. Come anche se – o quanto – concentrarsi sulla presenza controversa di James Franco ed Elon Musk, che da testimoni della Heard non sembrano aver conquistato l’opinione pubblica, visto che gli hashtag in tendenza su twitter sono tutti dello stesso segno (#JohnnyDeppIsInnocent, #AmberHeardIsALiar, #AmberHeardlsApsychopath, #AmberTurd, etc).

Un filone che non si esaurirà però con il follow up di Johnny vs Amber, visto che Discovery+ ha in programma di fargli seguire altre due serie dello stesso tenore – Coleen vs Rebekah e Britney vs Jamie – sempre ordinate da Clare Laycock, commissionate da Charlotte Reid e prodotte da Matt Reid. La prima sulla battaglia giudiziaria tra le due wags (termine che indica le moglie e le fidanzate, generalmente di calciatori) inglesi Coleen Rooney e Rebekah Vardy, la seconda costruita per far emnella faida faida familiare tra le due sorelle Jamie e Britney Spears.