Joker: Folie à Deux, arriva il veneziano Brendan Gleeson

L'attore in concorso sarà nel sequel del film di Todd Phillips con Joaquin Phoenix

0
Brendan Gleeson - The Banshees of Inisherin

Proprio alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia il Joker di Todd Phillips e Joaquin Phoenix aveva trionfato nel 2019, iniziando – come spesso accade – un trionfale crescendo che ha portato alla messa in cantiere di un sequel, a furor di popolo. Un film del quale abbiamo già il titolo, Joker: Folie à Deux, e delle voci molto ben fondate sulla storia che sarà. Nella quale vedremo anche il ‘veneziano’ Brendan Gleeson, new entry in un cast che continuerà sicuramente a crescere, regalando sorprese.

LEGGI ANCHE: Joker: Folie à Deux, decisa la data di uscita nel 2024

E nel quale l’attore troverà anche Zazie Beetz e la tanto annunciata Lady Gaga, che continua a esser data come Harley Quinn nonostante la smentita che pubblicammo. Stabilita la data di uscita, per il 2024, ormai le questioni relative al Leone d’oro di Venezia 76 sono di ordine assolutamente pratico. Anche perché la produzione dovrebbe iniziare a dicembre, e se ne parlerà ancora molto.

LEGGI ANCHE: Joker 2: Folie à Deux, i dettagli del possibile script del sequel

In attesa di sapere quale sarà il suo ruolo nella prosecuzione della tragedia di Arthur Fleck, dentro e fuori l’Arkham Asylum, Brendan Gleeson si concentra sul suo nuovo film targato Searchlight, The Banshees of Inisherin, in concorso a Venezia 79 e prossimamente in sala con il titolo Gli spiriti dell’isola.