Kevin Spacey, continua l’odissea dell’attore accusato di violenza

E' Variety a riportare le dichiarazioni del procuratore inglese

0
Kevin Spacey

Proprio mentre Kevin Spacey stava riprendendo la carriera interrotta per le note vicende, che lo avevano portato a una condanna milionaria di risarcimento alla MRC di House of Cards, ecco che Variety riporta una dichiarazione del Crown Prosecution Service (CPS) inglese che conferma le accuse di ben quattro diversi episodi di violenza sessuale a suo carico.

LEGGI ANCHE: Cannes 2022, Kevin Spacey raddoppia e sbarca al Marché du Film

Questa la dichiarazione di Rosemary Ainslie, capo della divisione CPS Special Crime:

“Il CPS ha dato seguito alle accuse penali contro Kevin Spacey, 62 anni, per quattro capi di imputazione per aggressione sessuale contro tre uomini. E’ stato anche accusato di aver indotto una persona a una penetrazione sessuale senza consenso. Le accuse fanno seguito a un esame delle prove raccolte dalla Polizia metropolitana nelle sue indagini. Il Crown Prosecution Service ricorda a tutti gli interessati che i procedimenti penali contro il signor Spacey sono attivi e che ha diritto a un processo equo”.

Si ritiene che alcune delle accuse derivino dal tempo trascorso da Spacey all’Old Vic Theatre di Londra, dove è stato direttore artistico dal 2004 al 2015. Teatro che, a seguito delle sempre più numerose accuse di aggressione sessuale ai danni dell’attore, ha intrapreso un’indagine interna che ha portato circa 20 persone a farsi avanti e denunciare comportamenti inappropriati.

La cronistoria della vicenda Spacey realizzata dalla BBC. Per gli aggiornamenti sulla vicenda…