La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley, Bradley Cooper nel nuovo trailer

Il noir di Guillermo Del Toro presenta i suoi characters poster

0

Il giostraio manipolatore e la bella psichiatra campeggiano in una delle prime foto di La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley, il nuovo attesissimo noir psicologico di Guillermo Del Toro. Ma soprattutto nel nuovo trailer e nei character poster dei suoi incredibili personaggi, come potete vedere di seguito:

I due sono Bradley Cooper e Toni Collette, protagonisti dell’adattamento dell’omonimo romanzo di William Lindsay Gresham del 1946. Un thriller nel quale li vedremo affiancati da Willem Dafoe, Richard Jenkins, Rooney Mara, Ron Perlman, David Strathairn, Clifton Collins Jr., Tim Blake Nelson e Mary Steenburgen.

“Tutti lì per truffare tutti”, come disse lo stesso Guillermo Del Toro a Vanity Fair, confessando la sua attrazione per il carnevale, un “microcosmo” del quale ha cercato di “evitare i cliché” come “veneziane, cappelli di feltro e strade bagnate”.

La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley, trailer italiano e data di uscita del film di Guillermo del Toro

Dovremo aspettare il prossimo 27 gennaio (almeno in Italia) per scoprire il suo universo “grintoso, ma anche stranamente magico… mistico e mitico”. Che il regista messicano ha così descritto:

“Ci sono elementi più oscuri che nel libro, ed è la prima volta che ne ho la possibilità: nei miei cortometraggi ho sempre voluto fare un noir. Erano horror e noir. Ora ho l’occasione di fare un vero e proprio film di tipo sociale. Senza elementi soprannaturali. Solo una storia diretta, davvero oscura”.

SINOSSI:

Nel film La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley, un giovane e ambizioso giostraio (Bradley Cooper) con un talento nel manipolare le persone con poche parole ben scelte frequenta una psichiatra (Cate Blanchett) che è ancora più pericolosa di lui. Al luna park lavorano anche Molly (Rooney Mara), il capo imbonitore Clem (Willem Dafoe) e Ron Perlman nei panni di Bruno the Strongman. Richard Jenkins fa parte del pubblico dell’alta società nel ruolo del ricco industriale Ezra Grindle.