Maestro, il Bernstein di Bradley Cooper in anticipo su Venezia 80 (trailer)

In concorso per il Leone d'Oro, la star non sarà al Lido

0
Maestro Bradley Cooper

Come dichiarato dalla portavoce della 80. Mostra di Cinema di Venezia in precedenza, Bradley Cooper non sarà sul Red Carpet del Lido per presentare il suo secondo film da regista (dopo il fortunato A Star is Born del 2018), del quale oggi possiamo vedere il trailer ufficiale in anticipo sulla première. Dopo le prime foto di Maestro, ecco dunque le nuove immagini del biopic sul compositore Elmer Bernstein.

LEGGI ANCHE: Maestro, le prime foto del biopic di Bradley Cooper

Una decisione presa in solidarietà con lo sciopero della SAG-AFTRA (qui le foto dei tanti attori scesi in piazza in queste settimane) che purtroppo ci priverà di una presenza importante, e di un artista che – già solo a vedere il video che segue – sarebbe stato interessante sentir parlare della realizzazione di quello che appare come un film toccante e visivamente emozionante, che dovrebbe raccontare 30 anni di vita del musicista, concentrandosi sulla sua relazione con la moglie Felicia Montealegre (interpretata da Carey Mulligan).

Dopo Venezia 80, vedremo Maestro su Netflix, a partire dal 20 dicembre, quando tutti potranno scoprire quanto le voci trapelate – dopo le prime proiezioni e i test screening – fossero fondate. Dopo tagli, riprese aggiuntive e aggiustamenti vari, il film sembra davvero aver trovato una sua forma definitiva soddisfacente, risolvendo alcuni problemi di ritmo e di sceneggiatura più che di regia o interpretazione.

LEGGI ANCHE: Bradley Cooper, dopo l’aggressione al lavoro sul suo Maestro per Netflix

Ne sapremo di più tra un paio di settimane, dopo la proiezione al Lido del 2 settembre, ma il grande lavoro fatto da Cooper negli ultimi due anni – a stretto contatto con la tenuta Bernstein – sembra davvero aver pagato. E siamo curiosi di ammirare il passaggio dal bianco e nero al colore (legati alle diverse fasi della vita raccontate, a quanto sembra) e di scoprire la scena che in molti hanno citato nella quale vedremo il protagonista dirigere in una cattedrale.