100 giorni di sciopero, le stelle in piazza con WGA e SAG-AFTRA (foto)

Molti gli attori e i volti noti in lotta per i diritti della categoria

0
SAG WGA sciopero Hollywood (ph. Chris Pizzello)
(ph. Chris Pizzello)

Gli attori della SAG-AFTRA si sono uniti alla lotta dei colleghi sceneggiatori della WGA solo da un mese circa, ma mercoledì 9 agosto lo sciopero in corso ha toccato quota 100. Tanti sono i giorni della sollevazione che sta mettendo in difficoltà – se non in crisi – Hollywood e non solo, considerate le ripercussioni sull’ambiente e i problemi che stanno vivendo festival anche importanti come la Mostra di Cinema di Venezia o il TIFF.

LEGGI ANCHE: Sciopero degli attori, negli Usa via libera a più di 100 produzioni indipendenti

E altrettante sono le stelle che Buzzfeed ha identificato tra i manifestanti, scesi in piazza. Da Da Chloë Grace Moretz a Jane Fonda, ma anche Kevin Bacon, Mark Ruffalo, Ben Stiller, Richard Gere, Susan Sarandon, Bob Odenkirk, Daniel Radcliffe, Sean Penn, Lucy Liu, Lupita Nyong’O, Tina Fey e Adam Sandler, tanti gli attori, le attrici, gli sceneggiatori, gli autori e i sostenitori di una causa che Dwayne ‘The Rock’ Johnson prima e George Clooney, Meryl Streep, Matt Damon e Leonardo DiCaprio poi hanno supportato anche in altro modo

Ma quelli citati sono solo una parte delle tante celebrità impegnate nei picchetti,  come vedete nella gallery che segue:

 

Qui tutte le foto pubblicate da Buzzfeed