Dopo lo sciopero ripartono le produzioni, i film e le serie tv più attesi

Da Gladiator 2 a Venom 3, sono tanti i titoli Marvel, Disney e Paramount

0
Dopo lo sciopero, film e serie tv
WALRUSNYC

Con la fine delle trattative tra SAG-AFTRA e gli Studios, dopo quasi quattro mesi di sciopero, ora saranno centinaia le produzioni di film e serie tv a ripartire, tra blockbuster molto attesi e show messi in stand by per ovvi motivi, spesso addirittura durante la fase di promozione. Molti, potrebbero comunque veder cambiare la data di uscita prevista, ma aspettiamoci sorprese, soprattutto dai titoli più attesi. Se Wonka era già previsto per l’8 dicembre 2023 e The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim spostato al dicembre 2024, qualcosa si muove per Gladiator 2 (previsto per il novembre 2024), Deadpool 3  (completato al 50% e annunciato da Ryan Reynolds per la prossima estate, con il rischio che sia l’unico Marvel ad arrivare al cinema entro il 2024), Venom 3 o le nuove stagioni di The Last of Us e The White Lotus… sempre in attesa di conoscere la data di Stranger Things 5.

LEGGI ANCHE: Lo sciopero degli attori a Hollywood è finito

Fino a oggi, a detta degli Studios, non sembrava possibile poter riprendere la lavorazione dei film prima di gennaio, a causa delle festività previste, ma molti di quelli sospesi a luglio erano di fatto passati in pre-produzione. A quelli già citati, vanno aggiunti il Beetlejuice 2 Warner Bros di Tim Burton (al quale mancavano solo due giorni di riprese e potrebbe arrivare il prossimo 6 settembre senza ulteriori stravolgimenti), il Juror No. 2 di Clint Eastwood (una dozzina) e forse l’adattamento del bestseller di Colleen Hoover, It Ends With Us, con Blake Lively e Justin Baldoni (attualmente previsto al cinema il 9 febbraio 2024).

All’orizzonte si attendono aggiornamenti su Tron 3 (ancora senza data), il nuovo Minecraft con Jason Momoa (4 aprile 2025), il sequel di Mortal Kombat (per il quale la New Line non ha fissato un calendario), Superman: Legacy e il resto dell’Universo Gunn, mentre si ipotizza che Captain America: Brave New World potrebbe rispostare l’uscita prevista del 26 luglio a quella iniziale di maggio e dovrebbero – o potrebbero – ripartire anche il Good Fortune della Lionsgate di Aziz Ansari con Keanu Reeves e Seth Rogen bloccato a maggio e lo Spider-Man: Beyond the Spider-Verse che la Sony ha cancellato dalle uscite del 2024, ma che sicuramente riprenderà la fase di doppiaggio.

LEGGI ANCHE: La Marvel cambia piani e date di uscita di Echo, X-Men ’97 e Agatha

“Ovviamente, vorremmo cercare di preservare un’estate di film aveva dichiarato l’Amministratore delegato di Walt Disney Bob Iger prima che si raggiungesse l’accordo triennale che ha sbloccato tutto dopo 118 giorni di stop. E che si pensasse a risollevare le sorti dell’azienda – non potendo contare sul The Marvels appena uscito, per il quale potrebbero non esser bastate quattro settimane di riprese aggiuntive – riportando in pista gli Avengers originali (defunti compresi).

Per il resto, Thunderbolts è stato spostato dal 20 dicembre 2024 al 25 luglio 2025 e l’imminente reboot di Blade è passato dal 15 febbraio 2025 al 7 novembre 2025 – per i quali non è ancora ripartita la produzione – mentre il prequel in CGI Mufasa: Il Re Leone è stato spostato dal 5 luglio 2024 al 20 dicembre 2024. Lasciando così libere le date del 25 luglio 2025 e del 7 novembre 2025. C’è tempo, come anche per Batman: The Brave and the Bold di Andy Muschietti (al lavoro sulla serie HBO Max prequel di It, Welcome to Derry), ancora in fase iniziale, ma di certo il calendario del 2024 ha bisogno di prodotti, anche per evitare problemi peggiori all’esercizio cinematografico tutto.

 

Per quanto riguarda le serie tv, invece, sembra che sia la Night Court della NBC/Warner Bros TV la prima ad aver ripreso la lavorazione, ma sono molte le produzioni attese da un ritorno in pista entro la fine di novembre,  probabilmente subito dopo il weekend del Ringraziamento, lunedì 27 novembre. Queste quelle previste:

ABBOTT ELEMENTARY

THE ROOKIE

GREY’S ANATOMY

BOB HEARTS ABISHOLA

TRACKER

YOUNG SHELDON

FBI

FBI: INTERNATIONAL

FBI: MOST WANTED

THE EQUALIZER

BLUE BLOODS

CHICAGO FIRE

CHICAGO PD

CHICAGO MED

LAW & ORDER

LAW & ORDER: SVU

THE IRRATIONAL

QUANTUM LEAP

PRETTY LITTLE LIARS

THE SANDMAN

APPLES NEVER FALL

CHUCKY

E all’inizio di dicembre:

 

THE CLEANING LADY

ALL AMERICAN

9-1-1

WILL TRENT

NCIS

GHOSTS

CSI: VEGAS

THE NEIGHBORHOOD

ALERT

DUSTER

GROWN-ISH

HYSTERIA