La passione per i giochi da tavolo al cinema continua con “Terra Mystica”

Dopo D&D, anche la società di produzione di Christopher Kaminski e Christopher Knox si assicura i diritti cinematografici del noto gioco da tavola

0

Mentre il film ispirato al famoso gioco di ruolo D&D di Hasbro, Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri è appena uscito in sala e dopo che Lionsgate ha annunciato lo sviluppo di un film basato su Monopoly, ora è un altro gioco da tavolo, “Terra Mystica”, a catturare l’attenzione di una produzione cinematografica. Il popolare gioco è pronto per un adattamento cinematografico da parte di Cobalt Knight, la società di produzione co-fondata da Christopher Kaminski e Christopher Knox.

LEGGI ANCHE: Dungeons & Dragons, dal Comic-Con il primo trailer di L’onore dei draghi

Cobalt Knight ha ottenuto i diritti di adattamento cinematografico dell’universo di Terra Mystica, che include un sequel, Gaia Project. Entrambi i giochi da tavolo sono stati progettati da Jens Drögemüller e Helge Ostertag e pubblicati da Capstone Games, in Italia distribuito da Cranio Creations.

“Terra Mystica” il gioco

Il gioco da tavolo di strategia “Terra Mystica” è ambientato in una terra con 14 popoli diversi in sette paesaggi. Man mano che ogni gruppo si sviluppa e cresce deve formare o assorbire terre vicine e costruire città per il dominio in concorrenza con altri gruppi.

Cobalt Knight ha firmato con Rain Management Group un accordo per l’adattamento di alcuni giochi da tavolo. “Quando ci è stato presentato Cobalt Knight, ero sbalordito dal loro approccio innovativo nel portare i giochi da tavolo e altri titoli tradizionali nello spazio cinematografico e televisivo“, ha dichiarato il socio fondatore di Rain Jonathan Baruch in una dichiarazione.

Ci sentiamo onorati di ricevere la fiducia di questi amati giochi e siamo entusiasti di espandere i nostri sforzi con il supporto di Rain. Continueremo a lavorare con i designer per assicurarci di rimanere fedeli amministratori della loro visione durante tutto il processo di adattamento dei loro mondi allo schermo“, ha dichiarato Kaminski in una nota.