La signora Harris va a Parigi, la fortuna gira nella clip esclusiva del film

Vediamo Lesley Manville in un momento chiave dell'adattamento

0
La signora Harris va a Parigi

Una delle più attese tra le uscite in sala di questa settimana, La signora Harris va a Parigi ha potuto sicuramente contare sull’ottima impressione fatta alla presentazione in anteprima alla scorsa Festa del Cinema di Roma. Dove lo stesso regista, Anthony Fabian (qui la cronaca dell’incontro), aveva accompagnato il film, del quale oggi vi offriamo una clip esclusiva nella quale viene mostrato il momento in cui per la protagonista – una splendida Lesley Manville – la fortuna gira, dando il via agli eventi che scoprirete #soloalcinema.

La Signora Harris va a Parigi – CLIP “Mi comprerò un vestito”

“Ho vinto!” urla la donna delle pulizie di Londra pronta a tutto pur di realizzare il sogno che ci aveva già raccontato il trailer pubblicato a settembre, e prima ancora l’omonimo romanzo del 1958 di Paul Gallico (che già nel 1992 era stato adattato nel film tv In volo per un sogno).

LEGGI ANCHE: La Signora Harris va a Parigi, la recensione di una favola d’altri tempi

La signora Harris va a Parigi

Sinossi:

Nella Londra del 1957, Ada Harris (Lesley Manville) si guadagna da vivere pulendo appartamenti in attesa di ricevere notizie sul marito, dato per disperso durante la Seconda Guerra Mondiale. La scoperta di uno splendido abito Christian Dior, appeso nella camera da letto di una cliente, le apre le porte di un mondo sconosciuto e inizia a sognare di poter possedere qualcosa di così etereo e bello, una vera opera d’arte. Con qualche lavoretto extra e “un piccolo aiuto da parte degli amici”, Ada riesce a partire alla volta di Parigi, dove ma tra eventi e incontri sorprendenti – non ultimo quello con l’ostile Madame Colbert (Isabelle Huppert) – sarà costretta a restare più del previsto nella città della prestigiosa casa di moda. Per la quale non è esattamente un momento particolarmente sereno.