La signora in giallo prossimamente diventerà un film

Jessica Fletcher potrebbe tornare prossimamente a risolvere nuovi omicidi

0
Angela Lansbury, La signora in giallo

Per 12 stagioni Angela Lansbury ha tenuto il pubblico incollato al piccolo schermo con i suoi casi di omicidio divenendo la regina del giallo. La serie de La signora in giallo andò in onda dal 1984 al 1996 e fece ottenere a Lansbury una nomination agli Emmy per ciascuna stagione. Presto la serie Tv che vedeva protagonista l’amata Jessica Fletcher diventerà un film.

LEGGI ANCHE: Ad Angela Lansbury il Tony Award alla carriera 2022

Il film tratto da La signora in giallo (Murder She Wrote nella versione originale)  è in lavorazione presso la Universal Pictures. Le sceneggiatrici Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo avevano cominciato a lavorare all’impresa di riportare in vita l’conico personaggio della scrittrice e investigatrice, sotto la produzione di Amy Pascal.

Blum e Angelo si erano unite al progetto prima che avesse inizio lo sciopero degli sceneggiatori; pertanto, non riprenderanno il lavoro alla scrittura del film finché WGA (Writers Guild of America) e AMPTPT (Alliance of Motion Picture and Television Producers) non avranno raggiunto un accordo.

Nella serie originale de La signora in giallo la vedova Jessica Fletcher, interpretata da una indimenticabile Angela Lasbury, recentemente scomparsa, era una scrittrice di successo di romanzi gialli che ad ogni episodio si trasformava in detective dilettante per risolve gli omicidi che avvenivano nella immaginaria cittadina di Cabot Cove, nel Maine, in cui viveva. La serie era stata creata da Peter S. Fischer, Richard Levinson e William Link e prodotta dalla Universal Television.

LEGGI ANCHE: È morta Angela Lansbury, l’attrice aveva 96 anni

FONTE: Variety