La Sony rimanda gran parte dei suoi film, da Kraven e Spider-Man a Ghostbusters e Karate Kid

Calendario stravolto in seguito al consolidarsi dello sciopero degli attori

0

L’effetto domino parrebbe cominciato. Dopo il rinvio di Challengers di Luca Guadagnino, spostato dalla Warner Bros. da settembre 2023 ad aprile 2024 a causa dello sciopero degli attori, anche Sony Pictures ha deciso di intraprendere la stessa strada, decidendo di posticipare parecchie date d’uscita dei suoi prossimi film, a partire da uno dei più vicini, Kraven – Il cacciatore.

Il film con protagonista Aaron Taylor-Johnson non uscirà più il 6 ottobre 2023 ma il 30 agosto 2024. Stessa sorte toccata a Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, il terzo capitolo della saga animata da Lord e Miller, la cui uscita era prevista per il 29 marzo 2024. Secondo una fonte della Sony, il cast di doppiatori non sarebbe riuscito a completare la registrazione dei dialoghi in tempo per l’uscita in primavera, ovviamente a causa dello sciopero sindacale che ha interrotto il lavoro. La nuova data verrà resa nota nelle prossime settimane.

Non se la passa meglio Ghostbusters: Afterlife, spostato dal corridoio natalizio del 2023 (20 dicembre) al weekend di Pasqua del prossimo anno (29 marzo 2024). Anche il reboot di Karate Kid è stato spostato dal 7 giugno 2024 al 13 dicembre 2024, mentre il progetto della Blumhouse They Listen è stato spostato dal 30 agosto 2024.

Il cambio di calendario ha fatto sì che ci siano anche degli anticipi: Madame Web con Dakota Johnson uscirà il giorno di San Valentino del 2024 (due giorni prima rispetto alla data prevista del 16 febbraio). Venom 3 è fissato per il 12 luglio 2024, mentre Bad Boys 4 per il 14 giugno 2024.

L’uscita più imminente di Sony è in realtà Gran Turismo di Neill Blomkamp, un biopic sportivo con David Harbour, Orlando Bloom e Archie Madekwe. Inizialmente previsto per l’11 agosto, il team di distribuzione ha deciso di puntare su un test iniziale del pubblico e sul possibile passaparola per aiutare il film. Lo studio distribuirà Gran Turismo in sale selezionate nei fine settimana dell’11 e del 18 agosto, per poi distribuirlo in tutto il mondo il 25 agosto.