L’accademia del bene e del male, Cate Blanchett è la voce narrante

Il regista Paul Feig ha rivelato la voce narrante della storia del fantasy Netflix di prossima uscita

0
Cate Blanchett

Durante una conversazione al 6° Women in Entertainment Summit di Los Angeles il regista e sceneggiatore Paul Feig (Ghostbusters, 2016) ha rivelato che Cate Blanchett è la voce narrante del prossimo film fantasy Netflix L’accademia del bene e del male. Kerry Washington, Charlize Theron e Michelle Yeo fanno già parte del cast del film girato lo scorso anno a Belfast nell’Irlanda del Nord.

Basato sulla serie di libri best seller di Soman Chainani, L’accademia del bene e del male narra la relazione tra due migliori amiche, Sophie (Sophia Anne Caruso) e Agatha (Sofia Wylie), trasportate in un mondo da favola. Le ragazze vengono presto separate, Sophie viene messa sotto la tutela di Lady Lesso (Theron) alla School for Evil, mentre Agatha viene accolta dalla professoressa Dovey (Kerry Washington) alla School for Good. Il racconto si sviluppa attorno alla loro lotta per tornare l’una dall’altra e sulle loro avventure in ambienti mistici.

In realtà, abbiamo Cate Blanchett come narratrice, quindi siamo molto entusiasti di questo”, si è lasciato sfuggire Feig durante la chiacchierata, secondo quanto riportato da The Wrap, mentre elencava l’ensemble del film composto prevalentemente da donne. “Non è stato ancora annunciato, è là fuori“, ha aggiunto il regista

La sceneggiatura è stata scritta da Chainani e David Magee, già autore di Vita di Pi (2012). Laurence Fishburne, Ben Kingsley, Patti LuPone, Rob Delaney e Kit Young completano il cast. Oltre Feig, i produttori includono Laura Fischer, Jeff Kirschenbaum, Joe Roth e Jane Startz.

Questa è la prima volta che riesco a creare un mondo da zero – ha detto il regista – L’ho letto, è una bellissima storia su queste due giovani donne, sulla loro amicizia e su come la loro l’amicizia le salva, mentre vivono questa pazza esperienza. E io mi sono detto: ‘Ci sto’“.

L’accademia del bene e del male dovrebbe essere disponibile su Netflix in autunno.

Ecco il teaser trailer de L’accademia del bene e del male.