Le otto montagne, finalmente la data di uscita e il nuovo trailer

Al cinema in un momento topico, il film sfiderà un'agguerrita concorrenza

0
Le otto montagne

Dopo aver vinto il Premio della Giuria allo scorso Festival di Cannes, e averne tanto parlato, sta per arrivare uno dei titoli più interessanti nel panorama del cinema italiano, Le otto montagne di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch. La data di uscita, finalmente resa pubblica, insieme al nuovo trailer del film dal ricco e importante cast, ne fa una delle proposte più interessanti del prossimo Natale 2022.

LEGGI ANCHE: Le otto montagne sarà distribuito anche in Nord America

Tratto dall’omonimo romanzo Premio Strega 2017 di Paolo Cognetti (edito da Einaudi), Le otto montagne è interpretato da Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Filippo Timi, Elena Lietti ed Elisabetta Mazzullo.

Prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, è una produzione Wildside, Rufus, Menuetto, Pyramide Productions e Visio Distribution (grazie alla quale sarà in sala a partire dal 22 dicembre 2022), in collaborazione con Elastic, SKY e Prime Video.

LEGGI ANCHE: Le otto Montagne e Nostalgia tra i titoli selezionati per le candidature agli EFA 2022

Non molti giorni dopo la proclamazione dei vincitori degli European Film Awards 2022, che si svolgerà a Reykjavík e vedrà protagonisti ben tre film italiani: Le otto Montagne di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, Nostalgia di Mario Martone e Il buco di Michelangelo Frammartino.