Le Star della nostra vita: Monroe, Guanciale e Magnani i più amati

0

Le Star della nostra vita si trova nel pieno delle finali e continua a regalare sfide agguerritissime. Dopo aver scoperto e commentato i nomi dei primi vincitori, ecco che anche il secondo blocco di categorie può festeggiare le sue star più amate.

Tra le attrici internazionali nate prima del 1945 la spunta Marilyn Monroe, dopo essersela battuta per vari turni con Audrey Hepburn e Julie Andrews. La super blondie, star di ‘Come sposare un milionario’, ‘Quando la moglie è in vacanza’ e ‘A qualcuno piace caldo’, ha vinto con il 28,78%, seguita dalla Hepburn a 23,71%, la Andrews al 17,55%, Ingrid Bergman al 15,36% e infine Shirley MacLaine al 14,6%.

Anna Magnani è stata incoronata la star italiana più amata tra quelle nate entro il 1940. Conosciuta e apprezzata in tutto il mondo come talento unico, esaltato da interpretazioni quali in Roma città aperta, Mamma Roma e La rosa tatuata, la Magnani ha combattuto una sfida molto accesa con un’altro emblema del cinema italiano di tutti i tempi, la grande Sophia Loren, che alla fine occupa un altrettanto dignitoso secondo posto con il 20.55% di voti (contro il 22.21%). Sul podio anche Claudia Cardinale con il 19.95%, seguita da Virna Lisi al 19.83% e Monica Vitti al 17.46%.

Conclude il secondo girone la categoria degli attori italiani nati dal 1968 che incorona Lino Guanciale come attore più amato. Volto iconico della fiction italiana, da L’allieva a La porta rossa fino al più recente Commissario Riccardi, Guanciale ha vinto con grande distacco sul secondo classificato Pierfrancesco Favino, facendo registrare uno schiacciante 48.57% di voti contro il 18.44%. Segue al terzo posto 

Ora testa alta per gli altri due gironi mancanti, di cui sono attualmente aperte le votazioni per le categorie Attori italiani nati tra il 1940 e il 1967, Attrici italiane nate tra il 1941 e il 1967 e gli Attori internazionali nati prima del 1939 (clicca qua per votare).

Si hanno a disposizione tre voti per categoria, qui sul nostro sito ciakmagazine.it disponibile su pc, tablet o smartphone. Non è consentito (grazie all’attivazione di firewall) ripetere il voto se non a distanza di almeno un’ora dalla votazione precedente. Il quadro dei gusti in fatto di star degli appassionati italiani di cinema si va sempre più componendo.