Lee Sun-kyun, morto a 48 anni l’attore di Parasite

L’attore avrebbe lasciato alla famiglia un messaggio con intenzioni suicide

0
parasite

L’attore sudcoreano Lee Sun-kyun, celebre per aver preso parte al film premio Oscar Parasite di Bong Joon-ho, è stato trovato morto nella giornata di mercoledì in quello che appare come un suicidio.

Sun-kyu, 48 anni, è stato trovato all’interno di un veicolo nel centro della capitale Seul, ha riferito l’agenzia di stampa sudcoreana Yonhap. In ottobre Lee era stato indagato per uso di droghe illegali, nell’ambito di un’inchiesta voluta dal governo sudcoreano contro gli stupefacenti. Negli ultimi anni, dopo il successo di Parasite nel 2020, aveva diradato le sue apparizioni.

Lee Sun-kyun e Cho Yeo-jeong in Parasite

Gli agenti stavano cercando Lee su richiesta dei familiari che avevano trovato un messaggio dell’attore che poteva lasciar intendere la sua intenzione di suicidarsi. La polizia ha prima comunicato di aver trovato l’attore privo di sensi, ma in seguito ne ha confermato la morte.

Lee è apparso in diversi lungometraggi del regista Hong Sang-soo ma è stato con Parasite, sotto la direzione di Bong Joon-ho, che ha raggiunto la notorietà internazionale nel ruolo del marito-padre Park Dong-ik. Il suo ultimo film Sleep, dove interpreta il ruolo di un marito sonnambulo che terrorizza la moglie, è stato presentato quest’anno fuori concorso al Festival di Cannes.