LIFF10 – Lamezia International Film Fest, serata di apertura con Lino Banfi

Il festival prosegue oggi con l'omaggio in ricordo di Piero Bonaccurso, fondatore del TeatroP, con la proiezione di Fili, di Fabio Butera e lo stesso Bonaccurso

0

Si è conclusa con un grande successo di pubblico la serata di apertura del LIFF10 – Lamezia International Film Fest, nella suggestiva cornice dei Giardini del 900. Ospite speciale del festival, Lino Banfi ha incontrato un pubblico entusiasta e, intervistato dal direttore GianLorenzo Franzì, ha raccontato aneddoti preziosi, divertenti, commoventi della sua lunga carriera.

Il LIFF10 prosegue oggi con l’omaggio in ricordo di Piero Bonaccurso, fondatore del TeatroP, con la proiezione di Fili, di Fabio Butera e lo stesso Bonaccurso.

LEGGI ANCHE: Lino Banfi premiato al LIFF10: «Vieni avanti cretino e Il commissario Lo Gatto tra i miei film più importanti»

Alle 19.30 il pubblico del LIFF10 incontra Fausto Russo Alesi, uno degli interpreti più raffinati del cinema di oggi, quello che si può chiamare – senza paura – impegnato: tre premi UBU in tasca, è stato protagonista di diversi lavori girati dai più grandi maestri di cinema contemporanei, Marco Bellocchio in testa. Alesi è reduce dal grande successo di Rapito, in cui interpreta il difficile e toccante ruolo del padre.
Con lui e il direttore GianLorenzo Franzì, ci sarà il regista e sceneggiatore Alessandro Gagliardo, autore del momumentale Gli ultimi giorni dell’umanità.