Lou Ferrigno: “Sono stato l’unico ad interpretare un supereroe contando soltanto sul mio corpo, senza effetti speciali”

Lou Ferrigno si è scagliato contro i moderni attori che interpretano i supereroi

0

Lou Ferrigno, noto per aver interpretato Hulk nella serie televisiva L’incredibile Hulk, ha tuonato contro gli attori che utilizzano gli effetti speciali e la Cgi per interpretare i supereroi nei film. Ricordiamo che l’attore è presente con un cameo in Hulk, film del 2003 diretto da Ang Lee, dove appare come guardiano del laboratorio universitario in cui lavora Bruce Banner, e nel 2008 interpreta lo stesso ruolo nel film di Louis Leterrier L’Incredibile Hulk, in cui doppiava anche il gigante di giada. Nel 2012 doppia Hulk nella versione originale di The Avengers e di Avengers: Age of Ultron, in cui il personaggio viene interpretato da Mark Ruffalo, primo attore a recitare sia come Bruce Banner che come Hulk, utilizzando tute CGI.

In occasione di un video postato su twitter l’attore sembra prendere in giro gli attuali attori che interpretano i supereroi:

“Quando pensate a me, ricordatevi che sono l’unico attore ad aver interpretato un supereroe contando solamente sul mio corpo. Tenere in forma il mio fisico è molto importante per me!”

“Non riesco a pensare a un altro supereroe che non sia in costume o in CGI. Ho lavorato duramente sulla mia dieta e sull’allenamento per Hulk. Non ho deluso nessuno. Hulk era anche il mio eroe da bambino”