Ludovico Tersigni condurrà X-Factor dopo Alessandro Cattelan?

Per l'attore romano si tratterebbe della prima esperienza di conduzione televisiva

0

Sembrava una ricerca interminabile e invece, stando a quanto riporta il sito Dagospia, Sky avrebbe finalmente trovato il sostituto di Alessandro Cattelan per la conduzione di X-Factor. Si tratta di Ludovico Tersigni, attore romano 25enne noto al pubblico più giovane per la sua partecipazione a serie cult come “Skam Italia” e “Summertime”.

Summertime 2: data d’uscita, trailer, poster e prime immagini

La notizia non è stata ancora confermata ufficialmente da Sky, ma secondo i rumor Tersigni ha sostenuto un provino e che è andato molto bene e “tra pochi giorni dovrebbe già iniziare gli incontri e le prove prima delle registrazioni”. Altra notizia certa è che al momento le ricerche per il conduttore sono terminate. In poco tempo, il nome di Tersigni è finito in tendenza sui social accanto a quello di Cattelan, con molti utenti che hanno voluto commentare la scelta (che viene data praticamente per certa).

Cattelan, lo ricordiamo, ha annunciato l’abbandono della conduzione di X-Factor nel dicembre 2020 dopo ben 10 anni, durante i quali ha riscosso grandissimi consensi. La sua è un’eredità sicuramente pesante da raccogliere, ma la scelta di Tersigni, qualora fosse confermata, dimostrerebbe la volontà di Sky di puntare nuovamente su un talento giovane da far fiorire.

Chi è Ludovico Tersigni

Nato a Roma ma cresciuto a Nettuno nel 1995, Ludovico Tersigni ha esordito al cinema nel 2014 nel film Arance e martello diretto dallo zio Diego Bianchi (lo Zoro di Propaganda Live) presentato alla 71ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. L’anno seguente entra nel cast della serie Rai Tutto può succedere mentre nel 2016 lavora con Gabriele Muccino nel film L’estate addosso. Nel 2017 è il protagonista, di nuovo sul grande schermo, Slam – Tutto per una ragazza, ma è con le serie Skam Italia e Summertime (la cui seconda stagione sarà distribuita su Netflix il prossimo 3 giugno) che Tersigni diventa uno dei nomi più conosciuti nel panorama seriale giovanile italiano.