Madres Paralelas, Instagram censura il poster del film di Almodovar

Il "provocatorio" poster dell'ultima pellicola del regista spagnolo incappa nelle severe linee guida del social. Poi arrivano le scuse

0

Un capezzolo in primo piano e una goccia di latte che sgorga, il tutto inquadrato in uno spazio a forma di occhi: il poster di Madres Paralelas, il nuovo film di Pedro Almodovar che il 1 settembre aprirà la Mostra del cinema di Venezia è finito nel mirino di Instagram. La foto, secondo quanto dichiarato dallo stesso creatore, Javier Jaen, è stata censurata per aver violato le regole del social contro la nudità e l’artista è stato costretto a caricare nuovamente la fotografia sul suo profilo personale.

Madres Paralelas, il primo trailer anticipa il film di apertura di Venezia 78

Come previsto Instagram ha rimosso il poster che abbiamo realizzato per l’ultimo film di Almodóvar. Lo pubblicherò di nuovo. Grazie per averlo condiviso“.

Dopo l’avviso di censura, Instagram ha riconsiderato le circostanze e deciso di ritrattare il ban: “Facciamo delle eccezioni per consentire la nudità in determinate circostanze, incluso quando c’è un chiaro contesto artistico. Abbiamo quindi ripristinato i post che condividono la locandina del film Almodóvar su Instagram e siamo davvero dispiaciuti”, ha dichiarato Instagram all’Associated Press.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Javier Jaén (@javier_jaen)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Javier Jaén (@javier_jaen)