Mafia Mama, la trama del comedy drama con Monica Bellucci

Anche Toni Collette con la regista, al lavoro sullo script di Amanda Sthers

0
Mafia Mamma

Se ne parla da qualche tempo, ma finalmente arrivano dettagli sul Mafia Mama di Catherine Hardwicke (Twilight) nel quale vedremo la nostra Monica Bellucci al fianco della protagonista Toni Collette. Si era anticipato che l’inizio delle riprese sarebbe stato in primavera, e da maggio le tre star saranno sul set in Italia per il comedy drama del quale finalmente abbiamo anche una trama.

LEGGI ANCHE: Monica Bellucci racconta la sua Anita Ekberg (video intervista)

“Non potrei essere più entusiasta di realizzare questo film con Catherine e la squadra. È puro, divertente e con una solida costruzione femminista”, aveva dichiarato la Colette, che secondo la sua regista “risplenderà nel ruolo di Kristin”.

Si annuncia uno scontro su più livelli, con al centro una donna statunitense costretta a gestire l’impero mafioso ereditato dal nonno… con l’aiuto della fedele consigliera (o consigliora?) alla quale darà vita la Bellucci.

LEGGI ANCHE: La Befana vien di Notte II, Monica Bellucci nella clip della Origin Story

Basata su un’idea originale della scrittrice e regista francese Amanda Sthers (Promises, con Favino), la sceneggiatura del film è firmata da Debbie Jhoon e Michael J Feldman. Una vicenda di emancipazione, tra action e commedia, nella quale troveremo anche Rob Huebel a raccontare con leggerezza queste epoche di cambiamenti.

Mafia mama, trama:

Kristin sta affrontando nuove sfide. Il suo unico figlio non vede l’ora di andarsene al college, il suo capo è un maiale sessista e ha appena scoperto che il marito, un musicista fallito (Huebel), l’ha tradita con una groupie. E’ in questo momento che la donna riceve una telefonata che le cambia la vita. All’altro capo del telefono c’è Bianca (Bellucci), da tempo fidata consigliera di suo nonno, che le annuncia la di lui dipartita e la invita a partecipare al funerale, in Italia. Convinta da Jenny, sua migliore amica e avvocato, Kristin decide che si tratta esattamente ciò di cui ha bisogno: un viaggio gratis in Europa a base di pasta, vino e uomini bellissimi. L’inizio del viaggio è perfetto, ma quando il funerale del nonno si trasforma in una sparatoria sanguinosa, Kristin scopre finalmente la verità. Non è lì solo per incontrare la famiglia, ma per diventare il nuovo boss della famiglia mafiosa più spietata della Calabria.

Mafia Mamma