Mary e lo spirito di mezzanotte candidato agli EFA 2023

Il film animato di Enzo d'Alò concorrerà agli European Film Awards

0
Mary e lo spirito di Mezzanotte trailer

A poco più di un mese dall’uscita italiana prevista per il 23 novembre al cinema, Mary e lo Spirito di Mezzanotte, il nuovo e tanto atteso film di Enzo d’Alò, ha ricevuto la candidatura come European Animated Feature Film agli EFA – European Film Awards, il più prestigioso premio del cinema europeo assegnato dalla European Film Academy.

LEGGI ANCHE: Mary e lo spirito di Mezzanotte, la clip della canzone interpretata da Matilda De Angelis

Un riconoscimento di valore per il maestro dell’animazione Enzo d’Alò che con i suoi film (da La Freccia Azzurra a La Gabbianella e il Gatto fino a Pinocchio) ha conquistato il pubblico italiano e internazionale e ha accompagnato generazioni di spettatori.

Sono molto felice di questa candidatura, è una splendida sorpresa… Mary e lo Spirito di Mezzanotte ha richiesto cinque anni di lavorazione e ha coinvolto centinaia di talentuosi artisti, dedico a tutti loro questa nomination” – ha commentato Enzo d’Alò – “In questi mesi il film è stato selezionato nei festival di tutto il mondo e, dalla Berlinale in poi, ho sempre sentito il calore e la curiosità del pubblico per le protagoniste di questa storia. Manca poco all’uscita al cinema e l’emozione si fa sempre più forte!”.

LEGGI ANCHE: Mary e lo spirito di mezzanotte, Lucca Comics 2023 celebra Enzo d’Alò

Tratto dal romanzo di Roddy Doyle La gita di mezzanotte (Guanda), Mary e lo Spirito di Mezzanotte celebra quattro generazioni di donne, complici tra loro e legate da un grande amore. Una storia contemporanea ambientata in una rigogliosa Irlanda d’estate dai colori vividi e paesaggi mozzafiato.

Il trailer di Mary e lo spirito di Mezzanotte: