Matthew McConaughey e Woody Harrelson potrebbero essere fratellastri: «Valutiamo il test del DNA»

I due attori "hanno fatto i conti" e non escludono la possibilità di essere imparentati

0

Sembra la trama di una commedia, ma non lo è. Parola di Matthew McConaughey, che durante un’ospitata al podcast «Let’s talk off camera» di Kelly Ripa ha parlato seriamente della possibilità che lui e Woody Harrelson possano essere fratellastri.

Tutto è cominciato qualche anno fa, durante una delle tante vacanze che McConaughey e Harrelson (da anni amici fraterni) hanno fatto insieme. Quella volta i due attori, con le rispettive famiglie, erano in Grecia e c’era presente anche la mamma di McConaughey, che si lasciò sfuggire di aver conosciuto il padre di Harrelson. Con tanto di puntini di sospensione.

«Tutti abbiamo captato i puntini di sospensione che mia mamma aveva lasciato dopo la parola “conoscevo” – ha detto McConaughey, aggiungendo: Sai, dove inizio io e dove finisce lui, e dove lui inizia e io finisco, è sempre stata una specie di linea oscura. E quello fa parte del nostro rapporto inseparabile, giusto? I miei figli lo chiamano zio Woody. I suoi figli mi chiamano zio Matthew. E se vedi le nostre foto, pensi che in alcune sia io e invece è lui e viceversa».

Da quella rivelazione in Grecia le due star hanno cominciato a pensare che fra di loro potesse esserci anche un legame di sangue, oltre che un’amicizia che dura da una vita. «Abbiamo cominciato a ragionare, abbiamo fatto un po’ di calcoli e abbiamo scoperto che suo padre era fuori prigione nello stesso periodo in cui mia madre e mio padre erano al loro secondo divorzio. Poi ci sono le ricevute e i possibili luoghi in Texas dove potrebbero essersi incontrati intimamente».

Che si tratti di semplici coincidenze o di qualcosa di più potrebbe stabilirlo il test del DNA, che però McConaughey è piuttosto restio a fare, a differenza dell’amico, perché spaventato dal risultato che potrebbe ottenere. Ovvero, scoprire all’età di 53 anni «che mio padre non è mio padre». Dopo EDtv e True Detective, i due attori reciteranno di nuovo insieme nella serie Apple TV Brother from Another Mother, in cui interpretano versioni fittizie di se stessi che vivono insieme in un ranch in Texas.