Michael Caine non si è ritirato.
Lo ha confermato lui stesso a Variety, dopo che le recenti dichiarazioni sullo stato della sua salute avevano fatto trapelare il contrario. “Per quanto riguarda il pensionamento, ho passato più di 50 anni ad alzarmi alle 6 del mattino per fare film e non mi libererò della mia sveglia! ha riferito Caine a Variety. Concetto ribadito anche con un tweet sul suo profilo personale: “Non sono andato in pensione e non molte persone lo sanno”. Fonti vicine a Caine, inoltre, hanno confermato che attualmente l’attore sta rivedendo due sceneggiature per i prossimi progetti.
I haven’t retired and not a lot of people know that
— Michael Caine (@themichaelcaine) October 16, 2021
Le voci sul suo ritiro erano cominciate a circolare da venerdì, quando l’attore 88enne ha parlato dello stato della sua carriera al programma radiofonico della BBC “Kermode and Mayo’s Film Review”, lasciando intendere che Best Sellers sarebbe stato il suo ultimo film.
“Stranamente, si è rivelata essere la mia ultima parte, davvero”, aveva detto riguardo il suo ruolo in “Best Sellers”. “Perché non ho lavorato per due anni e ho un problema alla spina dorsale che colpisce la mia gamba, quindi non posso camminare molto bene”. Caine aveva poi continuato, dicendo: “Ho anche scritto un paio di libri che sono stati pubblicati e hanno avuto successo. Quindi, ora non sono un attore; sono uno scrittore. Il che è bello perché come attore, devi alzarti alle sei e mezza del mattino e andare a girare. Come scrittore, puoi iniziare a scrivere senza lasciare il letto!”
Pericolo scampato, dunque.