Monica Bellucci e Guy Pearce affiancano Liam Neeson nel thriller ‘Memory’

I due attori si aggiungono al cast del nuovo action thriller diretto da Martin Campbell

0

Guy Pearce e Monica Bellucci sono stati scelti per affiancare Liam Neeson in Memory, il nuovo thriller prodotto da Black Bear Pictures e diretto dal regista Martin Campbell (Casino Royale). Dario Scardapane ha scritto la sceneggiatura basandosi sul libro De Zaak Alzheimer di Jef Geeraerts e sul film belga The Memory of a Killer, diretto da Erik Van Looy.

Harold Torres (ZeroZeroZero), Taj Atwal (Line of Duty) e Ray Fearon (Beauty and the Beast) completano il cast del film, le cui riprese sono attualmente in corso in Bulgaria.

Il thriller è incentrato sul personaggio di Alex Lewis (Liam Neeson), un esperto assassino in fuga da una pericolosa organizzazione criminale che lo vuole morto dopo il suo rifiuto di completare un lavoro. Gli agenti dell’FBI Vincent Serra (Guy Pearce), Linda Amistead (Atwal) e Hugo Marquez (Torres) vengono coinvolti nelle indagini, finendo per attirare l’ira del magnate della tecnologia locale Davana Sealman (Monica Bellucci). Con i malviventi e l’FBI alle calcagna, Alex dovrà cercare di fare del suo meglio per fuggire, ma una cosa lo trattiene: una grave perdita di memoria che influenza ogni sua mossa e gli fa mettere in discussione ogni mossa.

Tra i prossimi progetti di Guy Pearce ci sono Tom Clancy’s Without Remorse diretto da Stefano Sollima per Amazon e l’horror The Seventh Day.
Monica Bellucci, invece, è apparsa di recente nel film The Man Who Sold His Skin, in lizza per l’Oscar come miglior film internazionale, ed è attualmente impegnata nelle riprese di La Befana Vien di Notte 2.