Monica Bellucci e Tim Burton nuova coppia? Scoppia il gossip

I due sono stati fotografati insieme a spasso per la città

0

Galeotta fu Lione per quella che potrebbe essere la coppia più sorprendente di questo inizio 2023. Usiamo il condizionale, ma il magazine Paris Match non ha dubbi: Monica Bellucci e Tim Burton si stanno frequentando da quattro mesi.

A testimonianza del gossip, la rivista francese ha pubblicato una foto dei due a spasso a braccetto per Parigi. Stando a quanto si legge sulle pagine, il primo incontro tra il regista statunitense e l’attrice italiana è avvenuto al Festival di Cannes nel 2006. Solo di recente, però, sarebbe scoppiata la passione: l’attrice e il regista si sarebbero rivisti nel corso di un’altra manifestazione cinematografica, il Lumière Film Festival di Lione dove Burton – reduce dal successo clamoroso della serie Netflix Mercoledì – ha ricevuto un premio speciale alla carriera, consegnato proprio dalla Bellucci.

“È nella più assoluta discrezione che Tim Burton e Monica Bellucci si sono conosciuti e non si sono più lasciati. Negli ultimi quattro mesi, l’americano di 64 anni e l’italiana di 58 anni si sono conosciuti lontano da sguardi indiscreti, prima che il loro amore venisse finalmente rivelato. Una relazione che risale al loro incontro in Francia, lo scorso ottobre, in occasione del Lumière Film Festival de Lyon”, si legge sul magazine. Al momento nessuna conferma o smentita da parte dei diretti interessati.

Qualche segnale di apprezzamento era uscito fuori già tempo fa, quando Burton si esprimeva così sul settimanale Gala: “Sono pazzo di Monica Bellucci. Sogno di restare bloccato in ascensore con lei. È così bella…”. A quanto pare è riuscito a fare breccia nel suo cuore, libero dopo la fine della relazione con l’artista Nicolas Lefebvre, così come quello di Burton, single dal 2014 quando è terminata la storia con la sua storica compagna, l’attrice inglese Helena Bonham Carter.