Morto Lando Buzzanca, l’attore aveva 87 anni

L'attore era ricoverato presso il policlinico Gemelli

0

È morto a 87 anni Lando Buzzanca, l’attore era ricoverato presso il policlinico Gemelli. Nato a Palermo nel 1935 da una famiglia di attori a diciassette anni si trasferisce a Roma. Esordisce a teatro e poi al cinema come comparsa nel colosso Ben Hur, poi viene scelto per una parte in Divorzio all’Italiana da Pietro Germi. Nel 1964 partecipa, come attore non protagonista, al film di Luciano Ricci Senza sole né luna, un film drammatico che racconta la dura vita da minatori durante gli ultimi mesi di scavo per il traforo del Monte Bianco.

Nel 1970 interpreta in televisione Signore e signora, in coppia con Delia Scala, che riscuote un gran successo successo. Dopo il grande consenso televisivo, i suoi film cominciano a riscuotere anche un notevole successo commerciale. La notorietà internazionale gli arriva con Il merlo maschio, commedia del 1971 diretta da Pasquale Festa Campanile.

Protagonista anche nel teatro e nella tv, rimase attivo nel mondo dello spettacolo fino agli anni 2000, con la serie Il restauratore e poi nel 2016 con la partecipazione a Ballando con le stelle.