“7 MINUTI” IN HOME VIDEO: LA CLIP ESCLUSIVA CON FIORELLA MANNOIA E CRISTIANA CAPOTONDI

0
Il Dvd di 7 minuti

Undici donne, undici operaie chiamate a prendere una decisione che potrebbe mettere in dubbio il loro posto di lavoro, e quindi tutta la loro vita: sono le protagoniste di 7 Minuti, l’ultimo film di Michele Placido, che uscirà in DVD, Blu-Ray e digital download dal 23 febbraio per Koch Media.

Placido stavolta si tiene dietro la macchina da presa per dar spazio alle sue meravigliose attrici, tra le quali Fiorella Mannoia, al suo debutto come protagonista, Ottavia Piccolo, Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi e Violante Placido. È una storia di donne, ma anche di lavoro e diritti, ispirata a una vicenda vera.

Guardate qui sopra la clip esclusiva col backstage e le interviste a Fiorella Mannoia e Michele Placido!

Il Blu-ray di 7 minuti

Le operaie del Consiglio di Fabbrica di un’azienda tessile italiana che sta per essere venduta ad una multinazionale sono chiamate a votare una piccola clausola che cambierà i loro contratti, e dalla quale dipenderà il buon esito dell’accordo. Devono rinunciare a 7 minuti della loro pausa pranzo giornaliera, ma così avranno la garanzia di mantenere il loro posto di lavoro.

7 minuti sono un sacrificio accordabile? O sono solo un modo apparentemente indolore per calpestare il diritto alla pausa delle lavoratrici a favore dell’azienda? A poco a poco il dibattito si accende, man mano che ognuna delle protagoniste fa emergere la sua storia personale: c’è l’immigrata che si ritiene già fortunata per il fatto di avere un impiego, l’operaia vittima di un incidente sul lavoro e passata agli uffici, una ragazza incinta che lavora da sempre nella fabbrica, come la madre. Undici storie indimenticabili, scritte per il palco e poi per lo schermo da Stefano Massini, il direttore del “Piccolo Teatro” di Milano.

Le protagoniste di 7 minuti ai CinéCiak d’Oro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here