IL NUOVO LOOK DI CHRISTINA RICCI

0

Bionda, anzi biondo platino: la riconoscete? È Christina Ricci, che su Twitter ha lanciato la foto del suo nuovo look per l’estate. L’attrice di Il mistero di Sleepy Hollow, Monster e Paura e delirio a Las Vegas è da sempre una trasformista (come vi mostriamo nella nostra gallery): partita giovanissima, nel 1990 a soli dieci anni, col suo primo film Sirene accanto a Cher e Winona Ryder, ha subito adottato lo stile “totally dark” ereditato dal ruolo di Mercoledì in La famiglia Addams, e poi si è reinventata ad ogni personaggio, senza mai perdere la sua aria un po’ maledetta. Ma dopo aver lavorato con Woody Allen, Ang Lee, Terry Gilliam, Tim Burton, Wes Craven, Andy e Lana Wachowski, da qualche tempo è sparita dal cinema.

Che fine ha fatto Christina? Negli ultimi anni si è dedicata alla televisione, con la miniserie The Lizzie Borden Chronicles, nei panni di una ragazza che, nel 1892, fu accusata di aver ucciso a colpi d’ascia la famiglia, ma poi nel processo venne assolta. E adesso ha preso al volo un personaggio mitico: quello di Zelda Fitzgerald, la moglie dello scrittore di Il grande Gatsby Francis Scott Fitzgerald, una vera icona degli anni ’20, indipendente, amante dei party, anticipatrice assoluta delle mode del periodo. La serie sulla sua vita, prodotta da Amazon Studios e così simile allo spirito dei romanzi del marito, s’intitola Z, The Beginning of Everything e sarà lanciata a febbraio 2017.

Christina però è già tornata anche sul grande schermo in Mothers and Daughters, un film corale che racconta l’amore e le contraddizioni del rapporto madre-figlia proprio nel giorno della Festa della Mamma. Accanto a lei Sharon Stone, Courtney Cox e Susan Sarandon: negli Usa è già uscito a maggio ma non c’è ancora una data italiana.