Niente “black carpet” né look di protesta in passerella: il red carpet dei Premi Oscar 2018 è stato un tripudio di colore. Con lampi di stile e qualche scivolone: chi erano le star vestite meglio e peggio? Ve lo rivela il fashion stylist Andrea Algieri nella mitica rubrica Cool&Fool!
COOL!
FOOL!
Saoirse Ronan in Calvin Klein By Appointment
Questo outfit è piaciuto a tutte le testate internazionali! Solo a me è sembrato mortificante e smorto indosso alla fresca e giovane candidata all’Oscar? Il tessuto? La forma? Non so ma l’appuntamento non sembra essere andato benissimo.
Timothee Chalamet in Berluti
Anche a voler tollerare il total white, anche se non troppo innovativo, ma che sarebbe perfetto sull’etereo attore… Poi arrivano le scarpe e l’etereo si trasforma in Mickey Rourke! Perché questa caduta di stile proprio agli Oscar dopo i goal sui red carpet di mezzo mondo?
Taraji P. Henson in Vera Wang
Ma la gamba di Angelina Jolie è ormai autonoma e si impossessa dei corpi altrui sui red carpet?
Chadwick Boseman in Givenchy
Un altro outfit che è piaciuto a mezzo mondo… Ma solo io ne noto la pesantezza estetica? Nemmeno il fatto di essere la Pantera Nera lo aiuta!
Paz Vega in Christopher Bu
Ecco il cognome dice tutto Bu! In attentato agli spettatori! La consolerà sapere che nei paesi latini il suo Abito Ciliegioso/Cinese/Geometrico è già protagonista di milioni di Meme!
Emma Stone in Louis Vuitton
Nemmeno al matrimonio in comune alle 10 di mattina della vostra migliore amica vorreste essere vestite cosi! Ma perché? Davvero… Se qualcuno conosce la risposta è pregato di divulgarla!
Mira Sorvino in Romona Keveza
In Chi? Ah si è una designer che fa abiti eleganti seguendo uno stile… Come dire? Un pó trito e ritrito! Ma se googolate leggerete che è amata dalla Hollywood che conta… si che conta i soldi del cachet per un indosso sul red carpet?!
Whoopy Goldberg in Christian Siriano
Negli anni ’80 a Whoopy avremmo perdonato qualsiasi cosa… d’altronde è stata lei a farci simpatizzare con suore e fantasmi…. Ma nel 2018 ci si deve iniziare a prendere le proprie responsabilità.
COOL&FOOL MENZIONE SPECIALE
James Ivory
Quando le parole non bastano anche lo sceneggiatore premio oscar (il più anziano ad averlo ricevuto) usa la moda per comunicare! E lo fa in modo fresco e Cool!!
di Andrea Algieri