Final Portrait, una mattina con Stanley Tucci a Roma: le foto

In Final Portrait, il suo quinto film da regista, Stanley Tucci racconta l'amicizia tra il pittore Alberto Giacometti e James Lord

0
Stanley Tucci

Una mattina con Stanley Tucci: oggi l’attore e regista è a Roma per presentare Final Portrait, il suo quinto film dietro la macchina da presa. In Final Portrait Stanley Tucci racconta l’amicizia tra lo scrittore americano e appassionato d’arte James Lord (Armie Hammer) e il grande pittore Alberto Giacometti (Geoffrey Rush). Giacometti gli chiede di posare per lui e gli garantisce che le sedute dureranno poco tempo: sarà l’inizio di un rapporto confidenziale che inciderà sulle vite di entrambi.

Stanley Tucci
Stanley Tucci legge Ciak

Stanley Tucci è più noto come attore, soprattutto nel ruolo di ruoli secondari ma indimenticabili, come in The Terminal, Il diavolo veste Prada, ma anche Il caso Spotlight, Hunger Games e Amabili resti, per il quale ha vinto l’Oscar come miglior attore non protagonista), ha inaugurato la sua carriera da regista nel 1996 con Big Night su due fratelli cuochi di origine abruzzese emigrati negli Usa.

Sfoglia la gallery cliccando sulle foto qui sotto! (foto di Andrea Algieri)