Paul McCartney e Stanley Tucci, tra tanti film “spazzatura” si salva solo Dune

L'incontro organizzato dalla National Portrait Gallery

0
Paul McCartney Stanley Tucci

A 81 anni appena compiuti, Sir Paul McCartney continua a essere uno degli artisti più importanti del nostro secolo dopo esserlo stato del precedente, per questo ha sempre un certo peso quando esprime un’opinione riguardo il mondo dell’arte o dello spettacolo. Come ha fatto in occasione dell’incontro organizzato dalla National Portrait Gallery di Londra, in occasione dell’inaugurazione della mostra fotografica “Paul McCartney Photographs 1963–64 Eyes of the Storm”. Interlocutore e intervistatore d’eccezione, Stanley Tucci, al quale il ‘baronetto’ ha confessato di aver salvato solo il Dune di Denis Villeneuve tra tanti film “spazzatura” in circolazione.

LEGGI ANCHE: McCartney 3,2,1, Paul svela la storia mai raccontata dei Beatles (VIDEO)

 

Una chiacchierata che ha toccato temi molto diversi, andando ben oltre le foto esposte, alcune delle quali raccolte nella sezione Home with the Ashers, dedicata alla ex del cantante Jane Asher, oggi 77enne e ricordata come una sua grande “ispirazione”.

Un ricordo che si è unito a quelli legati alle 250 foto scattate da Macca tra il dicembre 1963 al febbraio 1964 mentre era con i Beatles – esposte fino al 1 ottobre – e a momenti chiave della storia passata come quello dell’assassinio di Kennedy, oltre ovviamente a una parentesi dedicata al cinema e ai film in circolazione al giorno d’oggi.

LEGGI ANCHE: Dune – Parte Due, il nuovo trailer del kolossal con Timothée Chalamet in uscita a novembre

Non particolarmente apprezzati da Paul McCartney, in realtà decisamente critico nei confronti di “un sacco di film [che sono] davvero spazzatura in giro in questi giorni”. C’è da chiedersi se le grandi uscite dell’estate – persino consigliate da Tom Cruise – saranno presto in grado di fargli cambiare idea, visto che tra i “pochi film buoni” al momento l’intervistato ha citato solo il nuovo adattamento del classico di fantascienza di Frank Herbert, realizzato da Denis Villeneuve e con Timothée Chalamet, dicendo: “Mi piace Dune!”.

 

Qui la presentazione ufficiale della mostra

Qui la pagina della NPG sulla conversazione con Sir Paul McCartney