McCartney 3,2,1, Paul svela la storia mai raccontata dei Beatles (VIDEO)

I Fab Four come non li avevamo mai visti e sentiti nella docuserie Disney+

0
McCartney 3,2,1
McCartney 3,2,1

Senza di loro la Storia della Musica non sarebbe stata la stessa, e ancora oggi i Beatles sono universalmente riconosciuti come il gruppo più importante di sempre. E ancora oggi ogni cosa che li riguardi, merita attenzione. Soprattutto quando è uno dei Fab Four rimasti – purtroppo solo due – a svelare i segreti di quel leggendario quartetto.

The Beatles and India, nel doc in anteprima il paradosso della band

E’ ciò che avviene in McCartney 3,2,1, la docuserie evento di Disney+ in sei parti, interamente disponibile in streaming dal 25 agosto su Star. Come vediamo nel trailer pubblicato, è Paul McCartney a ricordare quei tempi, nella conversazione con il produttore Rick Rubin che ci permetterà di scoprire storie mai raccontate prima.

Mentre ascoltano Come Together, nel trailer vediamo Paul ricordare di quando stava “lavorando con un ragazzo, John” e di come guardandosi indietro il pensiero sia che stava “lavorando con John Lennon!”… uno dei più grandi geni musicali che abbiamo avuto. E scopriamo perché fosse lui a suonare il basso nei Fab Four.

Sono solo due assaggi di un raro e approfondito faccia a faccia tra i due, nel quale McCartney parla del suo lavoro rivoluzionario con i Beatles, dell’emblematico arena rock degli anni ‘70 con i Wings e dei suoi oltre 50 anni come artista solista. Una conversazione intima sul lavoro di composizione, le influenze e le relazioni personali che hanno ispirato le canzoni iconiche che sono diventate la colonna sonora delle nostre vite.

The Beatles: Get Back, il documentario di Peter Jackson è una serie tv su Disney+

La serie – definita “un’affascinante miscela di ricordi e celebrazioni” – oltre a esplorare la storia della musica in modo unico e illuminante, sarà diretta dal vincitore dell’Emmy Award, Zachary Heinzerling. E affiancata dal tanto atteso documentario sui Beatles di Peter Jackson The Beatles: Get Back.

 

Sir Paul McCartney

Da quando ha scritto la sua prima canzone all’età di 14 anni, la carriera di Paul McCartney è stata incredibilmente prolifica e particolarmente influente. Negli anni ‘60, McCartney ha cambiato per sempre il mondo con i Beatles. Ma non si è fermato lì e ha continuato a spingersi oltre i confini come artista solista, poi con i Wings, oltre a collaborare con numerosi artisti di fama mondiale. Ha ricevuto 18 GRAMMY® e nel 1997 è stato nominato cavaliere da Sua Maestà la Regina Elisabetta II per i suoi servizi in campo musicale. Il suo album più recente, “McCartney III”, è stato al n. 1 nelle classifiche ufficiali del Regno Unito e al n. 1 della Billboard Top Album Sales Chart negli Stati Uniti al momento della pubblicazione nel dicembre 2020. McCartney è un appassionato filantropo, che sostiene con passione molte cause, tra cui la difesa degli animali e i temi ambientali.