Beatles e Peter Jackson, il regista progetta ulteriori sorprese

Dopo Now and Then l'AI potrebbe aiutare ancora a riportare in vita i Fab Four

0
Paul Mc Cartney Beatles Now and Then

È ancora viva l’emozione dell’apparizione dell’ultima canzone dei Beatles su Disney+ che pensare ad altre sorprese sarebbe chiedere troppo per ogni fan dei Fab Four, eppure dopo Now And Then – The Last Beatles Song (qui il trailer) e la docu-serie Get Back (qui il trailer) è proprio il regista Peter Jackson a parlare di ulteriori progetti sulla più grande band della storia della musica.

LEGGI ANCHE: Now and Then, commuove su Disney+ l’ultima volta dei Beatles (recensione)

Come riportato dal Sunday Times, secondo Jackson sarebbe “ipotizzabile” la possibilità di realizzare altre canzoni dei Beatles, magari con l’aiuto dell’intelligenza artificiale ancora al centro delle trattative in quel di Hollywood, dove tarda l’accordo che dovrebbe porre fine allo sciopero degli attori.

Potremmo prendere una performance di Get Back, separare John e George e poi far aggiungere a Paul e Ringo un coro o delle armonie. Si potrebbe ottenere una canzone decente, ma non ne ho parlato con Paul“, dice Jackson, che comunque definisce il tutto roba da fan”.

LEGGI ANCHE: Peter Jackson annuncia un nuovo progetto sui Beatles con Paul McCartney e Ringo Starr

“Mi sembrava sbagliato avere una canzone dei Beatles tutta per me – continuano le confessioni di Jackson. – Con il mondo in questo stato abbiamo bisogno che i Beatles appaiano di nuovo, come se un disco volante fosse atterrato e loro fossero scesi e ci stessero fornendo la loro ultima canzone per tirarci su”.

Impossibile a questo punto escludere del tutto la possibilità di nuove uscite in  un più o meno prossimo futuro. Soprattutto visto il successo delle due operazioni citate e nonostante i dubbi espressi dal leggendario Macca nel video su Disney+: “È qualcosa che non dovremmo fare?” si chiede, ipotizzando di poter domandare all’amico scomparso cosa ne pensasse: “Ehi John, vorresti che finissimo questa tua ultima canzone?… So che la risposta sarebbe stata: ‘Sì!'”.

Paul Mc Cartney Beatles Now and Then

I Beatles pubblicheranno venerdì prossimo (10 novembre) nuove edizioni ampliate del Red Album “1962-1966” e del Blue Album “1967-1970”, mixate in stereo e Dolby.

Qui l’intervista completa pubblicata sul The Sunday Times