Now And Then – The Last Beatles Song, il nuovo cortometraggio ora su Disney+ (trailer)

Il video musicale “Now And Then”, diretto da Peter Jackson, verrà lanciato su Disney+ il 3 novembre

0
Now And Then – The Last Beatles Song

In attesa del lancio dell’ultima canzone dei Beatles, è da oggi disponibile su Disney+ Now And Then – The Last Beatles Song, il cortometraggio firmato da Oliver Murray che racconta la storia dietro l’ultimo brano della band di Liverpool “Now And Then”. Il film documentario di 12 minuti raccoglie filmati esclusivi e commenti di Paul, Ringo, George, Sean Ono Lennon e Peter Jackson. Il video musicale che accompagna “Now And Then”, diretto dal regista tre volte premio Oscar Peter Jackson, sarà disponibile dal 3 novembre sempre su Disney+.

“Now and Then”, la storia dell’ultimo brano dei Beatles

Il viaggio movimentato di “Now And Then” ha avuto luogo nell’arco di cinquant’anni ed è il prodotto di conversazioni e collaborazioni tra i quattro Beatles che continuano ancora oggi. La demo di John Lennon, a lungo mitizzata, fu elaborata per la prima volta nel febbraio 1995 da Paul, George e Ringo come parte del progetto “The Beatles Anthology”, ma rimase incompiuta, in parte a causa delle impossibili sfide tecnologiche implicate nel lavorare con la voce che John aveva registrato su nastro negli anni ’70.

Per anni è sembrato che la canzone non potesse essere completata. Ma nel 2022 c’è stato un colpo di scena. Un sistema software sviluppato da Peter Jackson e dal suo team, utilizzato durante la produzione della serie di documentari The Beatles: Get Back, ha finalmente aperto la strada alla separazione della voce di John dalla parte al pianoforte. Di conseguenza, la registrazione originale ha potuto essere riportata in vita e rielaborata con il contributo di tutti e quattro i Beatles.

LEGGI ANCHE: Get Back, il trailer ufficiale del doc di Peter Jackson sui Beatles

L’ultima registrazione

Parlando del cortometraggio, Oliver Murray ha dichiarato: “L’eredità dei Beatles costituisce una delle basi più importanti per la cultura giovanile moderna. È un grande onore avere la responsabilità di raccontare questa storia e penso che evocherà molte emozioni diverse per le persone poiché tutti abbiamo un rapporto molto personale con il lavoro della band. “Now And Then” è una storia di archeologia musicale e un legame fraterno tra quattro ragazzi che hanno regalato al mondo alcuni degli spettacoli più popolari della storia“.

Parlando del video musicale, Peter Jackson ha detto: “Volevamo che il video musicale portasse qualche lacrima agli occhi, ma generare emozioni utilizzando solo filmati d’archivio è una cosa complicata. Fortunatamente, la semplice potenza di questa bellissima canzone ha fatto molto. Sono sinceramente orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato e lo apprezzerò per gli anni a venire”.

Questa straordinaria storia di archeologia musicale riflette l’infinita curiosità creativa e la comune passione per la tecnologia dei Beatles. Segna il completamento dell’ultima registrazione che John, Paul, George e Ringo realizzano insieme e celebra l’eredità della band più importante e influente nella storia della musica popolare.

L’ultima canzone dei Beatles “Now And Then” sarà pubblicata in tutto il mondo alle 10:00 ET / 7:00 PT giovedì 2 novembre da Apple Corps Ltd./Capitol/UMe.

Guarda qui il trailer di Now And Then – The Last Beatles Song