Peter Jackson annuncia un nuovo progetto sui Beatles con Paul McCartney e Ringo Starr

Dopo Get Back, in arrivo un altro progetto sui Fab Four

0

Dopo una stagione da grande protagonista con The Beatles: Get Back, il documentario in tre parti dedicato ai Fab Four e a tutto il percorso artistico che ha portato alla creazione del loro album Let It Be, Peter Jackson ha dichiarato a Deadline di essersi messo a lavoro su un altro progetto legato ai Beatles che coinvolgerà Paul McCartney e Ringo Starr.

Sto parlando con i Beatles di un altro progetto, qualcosa di molto, molto diverso da Get Back – ha dichiarato Jackson -. Stiamo valutando le possibilità, ma è un altro progetto con loro. Non si tratta di un documentario… questo è tutto ciò che posso dire“.

Per realizzare The Beatles: Get Back, Jackson ha trascorso quattro anni ad esaminare oltre 130 ore di audio e 57 ore di video girati. Un impegno straordinario e decisamente faticoso, che però è stato ben ripagato dal pubblico e dalla critica.

LEGGI ANCHE: Get Back, il trailer ufficiale del doc di Peter Jackson sui Beatles

Non è stato intenso come fare tre film del Signore degli Anelli uno dietro l’altro, ma ci abbiamo messo quattro anni, con una pandemia di mezzo”, ha commentato Jackson. “Ora non ci sentiamo nella posizione di dover fare per forza qualcosa, ma abbiamo alcune idee in fase di elaborazione“.

LEGGI ANCHE: Il Signore degli Anelli, chiesero a Peter Jackson di far morire un hobbit

The Beatles: Get Back ha ottenuto 5 nomination agli Emmy 2022 nelle categorie documentario non fiction, tra cui miglior serie documentario, miglior regia, miglior montaggio, miglior suono e sonoro. Riguardo quest’ultima, Jackson ha commentato: “è sempre una categoria che la gente non tiene in massima considerazione, a parte le persone che lavorano nel campo. Get Back è tutto incentrato sul suono, sul ripristino del suono e sullo sviluppo dell’intelligenza artificiale per separare le tracce musicali. Abbiamo fatto un lavoro molto innovativo, quindi è davvero fantastico che i ragazzi che hanno fatto quel lavoro siano stati nominati agli Emmy. Ne sono davvero felice“.