“THE FOUNDER”: LO SPOT CON MICHAEL KEATON NEI PANNI DEL FONDATORE DI MCDONALD’S

0

Ray Kroc è il venditore dell’Illinois che, negli anni ’50, prese il sistema di produzione di cibo un piccolo chiosco di hamburger, ne intuì le potenzialità di franchising e ne fece un impero milionario del fast food, McDonald’s: a raccontare la sua storia è il film The Founder di John Lee Hancock, al cinema dal 12 gennaio 2017 per Videa.

Nei panni di Kroc c’è Michael Keaton, mentre in quelli dei veri fondatori, i fratelli McDonald, poi estromessi dal loro business proprio da Kroc, troviamo John Carroll Lynch e Nick Offerman. The Founder non è solo il biopic di un uomo dal grande intuito d’affari, ma anche la storia di com’è nato uno dei marchi più celebri d’America, con i due grandi “archi dorati” del logo quasi diventati un simbolo pop, e una formula fast food che ha cambiato le abitudini di milioni di persone in ogni angolo del globo.

Volete un assaggio del film? Guardare lo spot in esclusiva!

John Lee Hancock è un esperto in store vere di grandi uomini e donne: in Saving Mr.Banks aveva già raccontato come il romanzo Mary Poppins di Pamela L. Travers (Emma Thompson) era approdato, non senza scossoni, nella factory di Walt Disney (Tom Hanks), diventando poi sullo schermo il successo che conosciamo. Alla sceneggiatura invece c’è Robert Siegel, che ci ha già emozionato con l’epopea di un uomo al riscatto con The Wrestler.

The Founder verrà presentato il anteprima italiana il 1 gennaio 2017 al festival Capri, Hollywood con una proiezione speciale al cinema Paradiso di Anacapri. Nelle sale americane uscirà copie limitate il 16 dicembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here