Natale a tutti i costi, Angela Finocchiaro: «Lavorare con Christian è sempre piacevole»

Il film è uscito il 19 dicembre su Netflix

0

Natale a tutti i costi è la nuova commedia di Natale disponibile dal 19 dicembre su Netflix. Il film, diretto da Giovanni Bognetti, è basato sulla pellicola francese “Mes Très Chers Enfants” scritta e diretta da Alexandra Leclère. Nel cast troviamo Christian De SicaAngela FinocchiaroGiovanni Colica e Dharma Mangia Woods.

SINOSSI

Dopo venticinque anni la famiglia perfetta si separa: i figli, Alessandra e Emilio, abbandonano il nido e la provincia e vanno a vivere in città lasciando i genitori, Carlo e Anna, finalmente soli. I ragazzi nel giro di pochi mesi, presi dalla loro nuova vita, limitano i rapporti con i genitori a qualche breve chiamata, disertano i funerali dei parenti, non si presentano più ai compleanni e come ultima goccia, non trascorreranno iNatale insieme alla loro famiglia. Carlo e Anna, arrabbiati e disperati, decidono quindi di mentire fingendo di aver ereditato sei milioni di euro da una vecchia zia pur di riavere i loro figli. Il piano sembra funzionare e, spinti dalla speranza di poter avere la loro fetta di eredità per realizzare i loro sogni, i figli si ripresentano magicamente, assicurando persino di non potersi perdere iNatale in famiglia. Quanto potrà durare e quali conseguenze avrà la bugia di Carlo e Anna? Riusciranno a festeggiare iNatale con i loro figli? E a quale costo?

LEGGI ANCHE: Natale a tutti i costi, la recensione

Intervistati da CIAK, gli interpreti, ad eccezione di Christian De Sica, commentano la realizzazione del film e il loro rapporto con Natale in generale.

Angela Finocchiaro: «Lavorare con Christian è sempre piacevole, forse questo è stato il film più armonico. Oramai siamo una coppia consolidata, ci siamo trovati anche questa volta molto bene e la scrittura ci ha aiutato tanto. Natale a tutti i costi è una commedia natalizia irriverente, un po’ cattiva diciamo. Il mio rapporto con il Natale è che mi piace fare i regali e trovarli ogni anno in una chiave diversa, cerco sempre di creare un momento di invenzione».

Claudio Colica: «Per me recitare con Christian è stato un sogno che si è realizzato. Sono uno dei pochi che ammette di essere un fan dei Cinepanettoni. Il Natale a me piace perchè mi ricorda molto l’infanzia».

Dharma Mangia Woods: «Quando ho saputo il resto del cast ho pensato che non poteva andarmi meglio. Recitare con loro, essendo la mia prima commedia, mi ha dato l’opportunità di studiare molto la loro esperienza. È stato un enorme piacere e una grande opportunità. Per quanto riguarda il mio rapporto del Natale devo ammettere che sono una persona un po’ malinconica e quando ci sono questi eventi comandati dentro di me c’è anche un velo di tristezza».

Guarda qui l’intervista ad Angela Finocchiaro, Claudio Colica e Dharma Mangia Woods