Netflix, ogni martedì avremo la Top 10 dei film e delle serie più viste

0
netflix top 10

Le aspettavano in molti, finalmente sono arrivate. Parliamo delle classifiche dei contenuti più visti su Netflix, che da questa settimana saranno disponibili ogni martedì su un sito dedicato apposito.

Top10.Netflix.com stilerà la classifica in base alle ora totali complessive di visione da parte degli utenti della piattaforma streaming su scala globale, dal martedì alla domenica. Le serie saranno conteggiate complessivamente, ma divise comunque per stagione.

LEGGI ANCHE: Netflix, le novità di novembre 2021, da Zerocalcare, a Red Notice e i primi film di Natale

Le classifiche sono per ora di quattro diverse tipologie: Film in lingua inglese, Film non in lingua inglese e stesso criterio per i programmi “televisivi”. Inoltre, oltre alle chart settimanali, sarà possibile anche consultare le classifiche aggiornate dei film e delle serie più viste di sempre su Netflix, calcolati sulla base del numero di ore visto nei primi 28 giorni dopo la messa on line.

Anche se il sito è stato lanciato oggi, le prime classifiche disponibili sono della settimana del 28 giugno, quando probabilmente il sistema è stato messo in fase di test. Quindi si possono soddisfare anche curiosità del recente passato.

LEGGI ANCHE: Netflix e videogame, anche i titoli Stranger Things sull’app

Inoltre, è possibile vedere in quali paesi i singoli contenuti sono più popolari, fare confronti e incroci che divertiranno i cinefili più incalliti, per definizione amanti di liste e statistiche

Quindi, se siete curiosi di sapere quali sono i programmi più visti della settimana su Netflix, adesso sapete come fare. E Netflix ha anche prodotto un simpatico video per presentare questo nuovo servizio. Ma questo non andrà nella top 10.

Comunque, se siete curiosi, andate su Top10.Netflix.com per sapere se il film che avete visto questa settimana è stato apprezzato anche da qualche altro milione di persone nel mondo.

E questa settimana troverete anche delle sorprese che arrivano proprio dall’Italia.