Netflix, ritorna in streaming la serie con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky

Servant of the People torna disponibile negli Stati Uniti e in Canada

0

Torna disponibile nel catalogo Netflix, negli Stati Uniti e in Canada, la serie che vede l’attuale presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, come attore protagonista. Egli, prima di entrare in politica, è stato un attore comico e doppiatore diventando noto nel suo Paese soprattutto per il ruolo interpretato nella serie Netlfix Servant of the People (Sluha Narodu in lingua originale).

Zelensky, si è laureato in giurisprudenza all’Università Economica Nazionale di Kiev, per poi cimentarsi nella carriera di attore. Ha fondato la casa di produzione Kvartal 95, che ha prodotto diversi film, cartoni animati e serie tv, tra cui proprio la serie Servitore del Popolo, in cui lo stesso ha interpretato un professore del liceo che viene inaspettatamente eletto presidente dell’Ucraina. Nel marzo 2018 alcuni dipendenti di Kvartal 95 hanno fondato un partito politico con lo stesso nome dello show, cavalcando la popolarità che quest’ultimo aveva riscosso.

LEGGI ANCHE: I registi russi lanciano un messaggio anonimo sulla guerra ucraina e sul boicottaggio

Nel 2019, poi, dopo la messa in onda dell’ultimo episodio della serie, Zelensky assumerà il ruolo di Presidente anche nella vita vera, mantenendo questa posizione fino a oggi.