I 5 film italiani in corsa per la candidatura al Premio Oscar 2020

0

L’ANICA ha reso noti i titoli dei 5 film che concorreranno per rappresentare il cinema italiano alla 92esima edizione dei Premi Oscar:

Quando sapremo il candidato ufficiale?

Questi i 5 film, distribuiti nelle sale del territorio nazionale tra il 1° ottobre 2018 e il 30 settembre 2019, che hanno proposto la propria candidatura e che ora saranno votati dalla commissione ANICA – su richiesta dell’Academy Awards – per individuare il più adatto a rappresentare l’Italia nella corsa alla vittoria del premio Oscar nella categoria Miglior film straniero.

La commissione ANICA si riunirà ancora il prossimo 24 settembre e dovrà esprimersi sul candidato ufficiale entro il primo ottobre.

L’Academy Awards sceglierà poi fra il candidato italiano e tutti gli altri film dei paesi concorrenti la cinquina dei lungometraggi in lingua non inglese per comporre la categoria del Miglior film straniero.

Tutte le candidature ufficiali saranno annunciate in diretta streaming il 13 gennaio 2020, mentre la cerimonia di premiazione degli Academy Awards si terrà a Los Angeles il 9 febbraio 2020.