Il giorno più bello del mondo di Alessandro Siani è il film di chiusura di Alice nella città 2019

0
Il giorno più bello del mondo

È ll giorno più bello del mondo di Alessandro Siani il film scelto per la chiusura dell’edizione 2019 di Alice nella città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma. La commedia sarà presentata il 25 ottobre alla presenza del regista e degli attori Stefania Spampinato, Giovanni Esposito e i piccoli Sara Ciocca e Leone Riva.

ll giorno più bello del mondo racconta la storia di Arturo Meraviglia, un impresario di un piccolo teatro di avanspettacolo ormai in declino, che spera di risolvere i suoi problemi con i debitori grazie ad un lascito di uno zio. La vita di Arturo prenderà una piega inaspettata quando scoprirà che l’eredità sono due bambini, Rebecca e Gioele, e che proprio il piccolo ha un potere sorprendente! Le magie che Giole è in grado di compiere sembrano essere la chiave per risolvere i problemi di Arturo e risollevarlo dal vicinissimo tracollo.

 

Dopo quasi tre anni dal successo di Mister Felicità, Alessandro Siani torna al cinema con ll giorno più bello del mondo: una fiaba contemporanea di cui è anche protagonista insieme a un gruppo di bambini alquanto speciali. «Il mio nuovo film? Qualcosa di diverso e pieno di ottimismo, una dichiarazione d’amore ai sognatori. A quelli che nel momento più difficile trovano un gancio nel cielo». Così il regista descrive il suo nuovo film, un inno alla vita che vuole parlare a tutti nel nome della speranza e della bellezza dell’inatteso. «Siamo felici di poter chiudere l’edizione 2019 con una fiaba che vede nell’infanzia e nella sua naturale propensione al futuro una speranza che può cambiare il mondo, in un momento in cui spesso si fa appello soltanto alla paura» dichiarano Fabia Bettini e Gianluca Giannelli. Prodotto da Bartleby Film e Buonaluna, Il giorno più bello del mondo di Alessandro Siani uscirà il 31 ottobre nelle sale italiane con Vision Distribution.