Once Upon A Time 6: Anticipazioni su Regina, Emma, Hook, Zelena e i Rumbelle

Con l’arrivo delle Storie Mai Raccontate, Storybrooke si popolerà di nuovi volti e nuove avventure. Date le numerose novità in arrivo per questa nuova stagione, i produttori della serie Adam Horowitz ed Edward Kitsis hanno risposto ad una serie di domande poste dalla ormai consueta Hot Seat di EW.

All’inizio della stagione non ci sarà alcun salto temporale, secondo quanto detto durante l’intervista, ma questo lascia intendere che un effettivo passaggio di tempo ci sarà, ma non sappiamo ancora come e quando questo verrà effettuato.

Regina vs. Evil Queen

Per quanto riguarda i personaggi, invece, pare che esploreremo diversi aspetti dei vari personaggi: durante la hot seat, infatti, i produttori hanno dichiarato che la Regina Cattiva, ormai libera dal controllo di Regina, sarà decisa a vendicarsi di Snow White, ma non sarà la sua unica vittima. Come aveva promesso nel pilot, infatti, la regina è tornata per strappare a tutti il loro lieto fine. Se la Evil Queen era parte di Regina, anche quest’ultima ha lasciato il segno nella sua controparte malvagia: secondo quanto affermato dai produttori, infatti, anche la Regina Cattiva ama Henry, più di ogni altra cosa. Dato il modo in cui è stata lanciata la maledizione, dobbiamo preoccuparci del destino del nuovo autore?

Kitsis e Horowitz hanno anche sottolineato che parte della stagione, per lo meno i primi episodi, ci faranno comprendere se è davvero possibile separare e uccidere una parte di sé: la separazione di due entità non è così semplice come pare e lo scopriremo presto. Non è detto, quindi, che Regina riesca ad usare solo la magia bianca, ora che la sua controparte oscura è fuori di sé, anzi, non è detto che Regina riesca ad usare la magia. La Mills, inoltre, potrebbe aiutare Zelena nel crescere la bambina di Robin. "È di certo una famiglia che si sta lentamente unendo", ha detto Kitsis mentre Horowitz ha aggiunto che il "clan Regina-Zelena-Mills-Hood" ha molto da lavorare, ma crescere la piccola Robin è importante.

Evil Queen

Riguardo ad Emma, invece, sembra che potremmo vedere un po’ della sua vita con Hook, mentre vivono insieme nella casa che Emma ha creato durante l’ultima maledizione. I due dovranno anche fare i conti con la loro trasformazione in Oscuri: abbiamo visto, nel midseason finale, che Emma è riuscita a percepire il Pugnale, quindi l’Oscurità ha palesemente lasciato un segno dentro di lei. Sarà lo stesso per Hook, dato che è morto e tornato?

"Essere un Oscuro non è qualcosa di cui ti liberi facilmente", ha detto Horowitz.

Una domanda in particolare ha riguardato invece Hook: è stato chiesto se nella nuova stagione troverà un lavoro. "In cosa è qualificato Hook, in particolare? Questa domanda è una storia mai raccontata", ha detto Horowitz.

Emma Hook Dark Ones

Tornando alla Swan, la ragazza ha quasi sicuramente dei poteri di cui non è a conoscenza e nel corso della nuova stagione scoprirà molto di se stessa e di cosa significa essere una Salvatrice. Un argomento sul quale i produttori non si sono pronunciati è stato il tatuaggio di Emma: come i più attenti avranno visto, sul polso sinistro la ragazza ha il tatuaggio di un fiore, di cui ancora non sappiamo il significato.

Charmings

La Swan e la sua famiglia, inoltre, saranno messi alla prova come mai prima: che sia opera della Evil Queen? A proposito della famiglia dei Charmings, pare che non vedremo molto il piccolo Neal. "È un bambino", ha detto Horowitz. Quando però è stato chiesto se il piccolo ha dei poteri o meno, i due produttori hanno detto che può essere vedremo qualcosa. La stessa domanda è stata posta anche riguardo alla figlia di Zelena, e la risposta è stata la stessa, "Forse".

Continuando a parlare di bambini, i produttori si sono tenuti vaghi anche riguardo al parto di Belle: "Non possiamo dirlo [se partorirà in questa stagione]" ha detto Kitsis mentre Horowitz, nel frattempo, rideva. Di sicuro, però, rivedremo la tazzina scheggiata, simbolo dell’amore dei Rumbelle. Riguardo all’Oscuro invece, i produttori hanno fatto qualche piccola anticipazione: "Penso che vedremo, o almeno si spera, una crescita di Rumple che comporta un viaggio verso un posto nuovo, di cui abbiamo visto un’anteprima alla fine della scorsa stagione. Spesso l’eroismo è negli occhi di chi guarda", hanno detto.

Baby Neal

I produttori hanno parlato anche della magia in sé per sé: "Parlando seriamente, la magia ha così tante proprietà diverse alle quali possiamo avvicinarci nello show. Cercare di intellettualizzarla non è ciò che vogliamo fare. Abbiamo in mente qualcosa che ha del mistico, nei confronti della magia".

Un simpatico intervento ha riguardato l’aggiornamento dei sistemi dell’ufficio dello sceriffo: "Hanno Windows 95, è piuttosto aggiornato!" ha detto Horowitz. "Tra gli Inferi e Camelot ci sono molte richieste al Comune di Storybrooke e speriamo che il Sindaco Mills potrà esaudirne qualcuna".

Da non perdere

• Lana Parrilla guadagna il primo Teen Choice Award!

• Top 10: I personaggi che avrebbero meritato più spazio in Once Upon A Time

• Jennifer Morrison si congratula con Lana Parrilla per il Teen Choice Award: il web in delirio

Nessun Articolo da visualizzare