Pedro Almodóvar torna a dirigere Penélope Cruz

Il nuovo progetto del regista è "Madres paralelas" con protagonista Penélope Cruz. Le riprese il prossimo ottobre a Madrid.

0

Pedro Almodóvar torna a dirigere la sua attrice preferita, Penélope Cruz, nel film Madres paralelas. Le riprese, si legge su Variety, inizieranno a ottobre nonostante il celebre regista avesse pianificato un altro progetto, l’adattamento cinematografico del romanzo La donna che scriveva racconti (Manual para mujeres de la limpieza) di Lucia Berlin.

Madres paralelas è ambientato a Madrid e racconta la storia di due donne che partoriscono lo stesso giorno. Con questo film Almodóvar, reduce dal successo di Dolor y gloria ritorna nell’universo del dramma femminile di titoli come Volver o Julieta.

Il prossimo impegno del regista è però un cortometraggio con Tilda Swinton in cui adatterà il monologo La voz humana di Jean Cocteau. Sarà la prima volta che girerà in inglese e anche la prima volta che terminerà due progetti nello stesso anno.

Mentre l’adattamento del romanzo La donna che scriveva racconti, visto il maggiore sforzo di produzione, perché ambientato negli Stati Uniti, sarà realizzato dopo.