Piccole donne: il trailer del film con Emma Watson e Saoirse Ronan

0

Jo, Beth, Meg e Amy sono tornate: ecco il trailer di Piccole donne, il nuovo film tratto dal classico romanzo di Louise-May Alcott, diretto da Greta Gerwig e interpretato da Saoirse Ronan, Emma Watson, Timothée Chalamet e Meryl Streep. Il film sarà nei cinema americani a Natale.

Piccole donne: il cast

Le sorelle March sono interpretate da un eccezionale quartetto d’attrici: Saoirse Ronan è la volitiva e indipendente Jo, Emma Watson la dolce Meg, Florence Pugh la creativa Amy e Eliza Scanlen la fragile Beth. Laura Dern è la madre, Meryl Streep l’iconica zia March, Bob Odenkirk (sì, proprio lui, il Saul Goodman di Breaking Bad e Better Call Saul) papà March e Louis Garrel Fritz Baher, futuro marito di Jo. Ma soprattutto, il nuovo divo trasformista Timothée Chalamet sarà Laurie, l’amico che tenterà di sposare Jo ma che poi s’innamorerà di Amy.

Romantico e scanzonato, Piccole donne lancia Greta Gerwig, l’attrice e regista “indie” più apprezzata della scena americana, direttamente nel cinema mainstream. Ma il trailer lascia intuire che la sensibilità e l’impertinenza dell’autrice nel raccontare l’universo femminile, in particolare quello dell’adolescenza e del lessico famigliare, restano intatte: doti, del resto, già ampiamente dimostrate in Lady Bird (vincitore di due Golden Globes nel 2018).