Sono state tante le star di Hollywood ad aver aderito all’hashtag #Vote, per sensibilizzare i cittadini degli stati coinvolti nel Super Tuesday al voto. La stagione delle primarie Dem è entrata nel vivo con la giornata nella quale 14 stati americani sono stati chiamati a scegliere il candidato che sfiderà Donald Trump alle elezioni presidenziali 2020.
In Alabama, Arkansas, California, Colorado, Maine, Massachusetts, Minnesota, North Carolina, Oklahoma, Tennessee, Texas, Utah, Vermont – insieme al territorio delle Samoa americane –si è votato per eleggere i candidati alla convention che deciderà il candidato democratico alla presidenza.
I risultati sembrano aver premiato Joe Biden, a Bernie Sanders è andata la California (lo stato che assegna più delegati) oltre a Vermont, Colorado e Utah. Delusione invece per Elizabeth Warren e Michael Bloomberg.
Tra le star di Hollywood che si sono esposte in favore di Biden ci sono Cher, Alec Baldwin, Tom Hanks e la protagonista di Glee Jane Lynch. Tra i supporters di Bernie Sanders ci sono Shailene Woodley, Ariana Grande, Bon Iver, Cardi B, Emily Ratajkowski, Hailey Bieber, Jack Nickolson, Lil Yachty, Lizzo, Spike Lee, Tessa Thompson, Danny DeVito, Mark Ruffalo, la band dei Vampire Weekend e degli Strokes, Susan Sarandon.
Ma l’importante non era “chi” votare ma andare alle urne. Vediamo chi, tra attori e attrici, si è mobilitato con appelli al voto sui social.
Super Tuesday, le star di Hollywood al voto, il post di Elizabeth Banks
Super Tuesday, le star di Hollywood al voto, il post Viola Davis
Super Tuesday, il post di Kerry Washington
Super Tuesday, il post di Jennifer Aniston