Nosferatu, Willem Dafoe in versione “pazzo cacciatore di vampiri”

La prima foto del suo Professor Von Franz nel film di Robert Eggers

0
Nosferatu Willem Dafoe

Lo voleva a tutti i costi, l’aveva detto pubblicamente, e piano iniziamo a capire perché per Robert Eggers fosse tanto fondamentale avere Willem Dafoe nel suo rifacimento del Nosferatu di Friedrich Wilhelm Murnau. Soprattutto vedendo la prima foto del film che ce lo mostra in versione “pazzo cacciatore di vampiri”, urlante tra le fiamme che circondano un massiccio sepolcro.

LEGGI ANCHE: Avatar 3 e Nosferatu svelano la data di uscita, in comune

Una scena che, come detto dallo stesso regista a EW, “oltre ad avere fiamme reali, contava 2.000 veri topi” e che vede protagonista il cacciatore di vampiri che scopriamo chiamarsi Professor Albin Eberhart Von Franz. Un personaggio che avrà un peso importante nella storia e che Eggers confessa di aver sempre amato e a cui mi sono affezionato”.

LEGGI ANCHE: Nosferatu, Harry Styles abbandona il film di Robert Eggers con Anya Taylor-Joy

Un personaggio che vedremo circondato da quelli dei vari Bill Skarsgård (Il conte Orlok), Nicholas Hoult (Thomas Hutter), Lily-Rose Depp (Ellen Hutter), Aaron Taylor-Johnson ed Emma Corrin (Friedrich e Anna Harding). E che potrebbe restituire qualcosa alla carriera di Dafoe, nei panni dell’iconico vampiro nel L’ombra del vampiro del 2000 per il quale secondo molti avrebbe meritato il Premio Oscar (poi andato a Benicio del Toro per Traffic).

Nosferatu Willem Dafoe