Avatar 3 e Nosferatu svelano la data di uscita, in comune

Con l'annuncio della Focus Features arrivano gli aggiornamenti di James Cameron

0
Nosferatu e Avatar 3

Abbiamo finalmente la data di uscita – in comune – di due tra i più attesi film dei prossimi mesi, o anni, il Nosferatu di Robert Eggers che continua a svelarsi poco a poco e l’Avatar 3 di James Cameron. Che in una recente intervista per l’emittente pubblica TV New Zealand ha detto di essere molto impegnato “in due anni molto frenetici di post produzione” e che il nuovo capitolo della sua saga ambientata su Pandora sarà nelle sale per “Natale del 2025“.

LEGGI ANCHE: Nosferatu, la prima foto della versione di Robert Eggers

Una scelta condivisa anche dalla Focus Features, a quanto pare, che ha scelto la data del 25 dicembre 2024 per presentare al pubblico il tanto annunciato Nosferatu di Robert Eggers con Bill Skarsgard, Nicholas Hoult, Lily-Rose Depp e Willem Dafoe (che vedremo anche in Beetlejuice 2).

Una storia gotica di ossessione tra una giovane donna tormentata e il terrificante vampiro infatuato di lei” che il presidente di Focus Features Peter Kujawski ha definito “un regalo per i fan“, promettendo che il film prodotto da Eggers e Chris Columbus (come The Witch e The Lighthouse) sarà “una vera festa di Natale”.

LEGGI ANCHE: James Cameron, dopo il prossimo Avatar un film su Hiroshima

Più lunga l’attesa per il ‘regalo’ di Cameron, invece, che dopo aver anticipato di voler evitare l’effetto Stranger Things girando insieme i prossimi Avatar: The Seed Bearer, Avatar: The Tulkun Rider e Avatar: The Quest for Eywa ha specificato di voler girare tutti i suoi prossimi film in Nuova Zelanda (dove risiede, a Wellington, dove si trova anche la sede della WETA Digital di Peter Jackson) e si aspetta di diventare cittadino delle isole l’anno prossimo, e di godere delle forti agevolazioni fiscali governative.

Intanto, si continuerà a seguire la lavorazione del film, nel quale – come dichiarato a Deadline – “il fuoco ha uno scopo simbolico nel film e c’è una cultura specificatamente legata a questo concetto” e che avrà una post-produzione che durerà più tempo di quanto la maggior parte dei registi dedica a un intero film.

Qui il video della conversazione di James Cameron: