Nosferatu, la prima foto della versione di Robert Eggers

0
Nosferatu

Il Nosferatu di Robert Eggers esiste davvero e si svela al mondo con una prima immagine esclusiva per la rivista britannica Empire, che anticipa lo scatto in un post sul profilo Twitter (o X, come pare a voi) ufficiale del giornale.

LEGGI ANCHE: Nosferatu, Bill Skarsgard e Lily-Rose Depp in trattative per il remake di Robert Eggers

Dopo The Northman, film che non ha esattamente reso felice la Warner Bros, dato che nonostante il cast imponente è andato al box office decisamente sotto le aspettative, e anche la critica non è stata leggere nei suoi confronti, il regista di The VVitch ci ha messo un po’ prima di riuscire a mettere insieme la produzione del suo nuovo progetto.

LEGGI ANCHE: The Northman, il vichingo furioso

Una nuova versione di Nosferatu, ispirata direttamente al film di Murnau che vedeva protagonista il misterioso Max Schreck. A interpretare il principe delle tenebre in questo caso è Bill Skasgård, fratello di Alexander (protagonista di The Northman) e già abituato a fare paura alla gente, dato che è stato il clown Pennywise nel dittico di IT firmato da Andy Muschietti, poi regista anche di The Flash.

LEGGI ANCHE: The Flash, recensione del film DC con Ezra Miller e Michael Keaton

L’oggetto del desiderio del conte dai denti aguzzi è in questo caso Lily-Rose Depp, reduce dalle polemiche della serie scandalo The Idol.

LEGGI ANCHE: The Idol è stata cancellata

Eggers ha rilasciato un’intervista a Empire. Eccone alcuni stralci:

“Sì, è un film che fa paura. È un film horror gotico. E credo che sia da un po’ di tempo non si vede un film gotico vecchio stile che faccia davvero paura”.

E poi a proposito del protagonista:

“Bill si è trasformato così tanto che temo che gli possa non venire riconosciuto il giusto merito perché… non c’è. Voleva rendere omaggio a chi è venuto prima di lui, ma è molto più di un popolare vampiro cinematografico, è un nobile transilvano trapassato, negli abiti e nell’aspetto”.

Oltre a Depp e Skarsgård, Nosferatu è interpretato da Nicholas Hoult (di nuovo alle prese con un vampiro dopo il Dracula di Nicolas Cage in Renfield), Aaron Taylor-Johnson, Emma Corrin, Willem Dafoe, Simon McBurney e Ralph Ineson.

E adesso, a voi il Nosferatu in carne e ossa (più o meno).