Nutcrackers, David Gordon Green in pausa con l’horror sceglie Ben Stiller

Il regista di Halloween e L'esorcista cambia genere e trova Ben Stiller per il drammatico Nutcrackers

0
Nutcrackers

Dal suo L’esorcista – Il credente ci si aspettava sicuramente risultati migliori e forse è per questo che David Gordon Green è pronto a rimettersi in gioco, questa volta non con l’horror. Come riporta Deadline, il prossimo film del regista di Halloween sarà un drama, già in produzione, intitolato Nutcrackers e avrà come protagonista (e produttore) Ben Stiller. Per Stiller, sorvolando i camei in Hubie Halloween, Locked Down e Bros, si tratta del primo ruolo cinematografico di rilievo dopo The Meyerowitz Stories (2017) di Noah Baumbach.

LEGGI ANCHE: Ben Stiller in Ucraina: «Cercare la sicurezza è un diritto»

Nutcrackers non ha niente a che fare con l’horror, né con la commedia sgangherata che ha contraddistinto i primi lavori di Gordon Green. Scritto da Leland Douglas (Call of the Wild), segue le vicende di Mike (Stiller), un workaholic che deve a malincuore recarsi nelle campagne dell’Ohio per occuparsi dei suoi quattro nipoti dopo che i loro genitori sono morti in un incidente d’auto. Quello che inizia come un viaggio di tre giorni per trovare un affido si trasforma ben presto in altro. Mike capirà che non ha bisogno di trovar loro una casa, perché sono loro che l’hanno trovata per lui.

Prima di dar nuova vita alla saga di Halloween nel 2018, David Gordon Green aveva dimostrato di saper maneggiare bene il dramma dirigendo Jake Gyllenhaal nel biografico Stronger – Io sono più forte, ispirato alla vera storia di Jeff Bauman, ragazzo rimasto paralizzato durante l’attentato alla maratona di Boston. Sarà interessante vedere Green tornare allo stile di regia che aveva prima, anche per dimenticare la delusione arrivata con L’esorcista.